Home » Come arredare casa per i gatti

Come arredare casa per i gatti

Spread the love

Come arredare casa per i gatti? I nostri amici felini, soprattutto se vivono in appartamento senza la possibilità di uscire fuori, meritano di avere una casa a prova di gatto non solo per la sicurezza ma anche per il loro semplice svago.

Come arredare casa per i gatti

Focalizzarsi sui bisogni dei gatti

Quando abbiamo dei gatti in casa dobbiamo imparare a concepirli come parte integrante della famiglia e quindi necessitanti di accessori o strutture che possano consentire loro di vivere tranquilli e senza annoiarsi. Possiamo impegnarci con il fai da te, o comprare soluzioni che sono già presenti sul mercato per quel che concerne l’arredamento per gatti.

Come arredare casa per i gatti quindi? Intanto prendendo in considerazione delle soluzioni specifiche come pareti attrezzate, lettiere intelligenti e cuccette comode e morbide. Queste possono essere definite le basi di ciò a cui dovremmo puntare. Partiamo dalla parete attrezzata: questo è un pezzo di arredo che dovremmo prendere in considerazione sia che i gatti posseggano una stanza dedicata, sia che non la abbiano.

Ai gatti piace arrampicarsi sui mobili, spesso creandoci tanti problemi e danni: perché non dare loro passerelle e ponti tibetani per divertirsi e sfogarsi? Tra l’altro il design di queste soluzioni si adatta spesso senza alcun problema ai diversi stili scelti per la casa. Il costo? Dipende. Come accade per il mobilio umano bisogna tenere conto proprio del design.

Arredare casa per gatti anche con poco

Come arredare casa per i gatti

Ecco quindi che se non si incontrano delle offerte ottimali ci si può affidare al fai da te, usando il riciclo creativo o affidandosi ad esempio a marchi come l’Ikea che propongono soluzioni componibili da prezzo conveniente. Il brand svedese mette in fatti a disposizione non solo un tiragraffi che per la forma può essere usato come ponte tibetano ma anche mensole a zig zag e cubi che possono essere uniti in composizioni perfette.

Ovviamente se non si hanno limiti di spesa si può puntare su accessori di arredo come sedie che diventano tapis roulant o lettiere come iKuddle, di tipo intelligente che non solo ha una estetica gradevole e si adatta ai contesti più moderni ed eleganti ma è capace di eliminare i cattivi odori che potrebbero disperdersi nell’aria. E non solo: si tratta di una lettiera che è capace di monitorare lo stato di salute del gatto in base alle feci usando un app dedicata.

Un elemento molto semplice, già accennato per quanto riguarda Ikea, per arredare casa per i gatti sono i cubi vuoti dentro. A prescindere che si scelgano di design o meno, essi sono particolarmente amati dai gatti per dormirci dentro. Consiglio: soprattutto in caso di convivenza tra cani e felini, quando si scelgono degli elementi per arredare casa per i gatti è bene puntare su cuccette spaziose e comode.

Lascia un commento