Come avviare una carriera politica

di Gianni Puglisi 0

Come avviare una carriera politica

Un sacco di gente sogna di intraprendere una carriera politica. Persone che si sono semplicemente stancate di lamentarsi dei problemi locali, volontà di intraprendere iniziative o mille altre vocazioni possono essere alla base di questa scelta, ma il difficile è che spesso che non si sa da dove cominciare. Qualunque siano le circostanze, se davvero avete voglia di avviare una carriera politica, qui ci sono un paio di promemoria per aiutarvi lungo la strada.

Fase 1: Valutare i vostri obiettivi. Avete il desiderio di diventare parlamentari o siete più appassionati ai problemi locali o ad un unica questione come i diritti delle donne o la tutela del lavoro? Rispondere a questa domanda potrebbe aiutarvi a determinare quale sia la posizione a cui puntare. Ad esempio, non correre per un posto alla Camera se ti interessi di questioni legate ad una sola materia, e se sei più interessato alle questioni locali, potrebbe essere meglio correre per un posto da sindaco o nella giunta comunale.

Fase 2: Familiarizzare con la struttura di governo. E’ consigliabile interessarsi della struttura politica della città o Regione dove si risiede. Questo vi aiuterà ad individuare le possibilità di carriera ed i meccanismi burocratici.

Fase 3: Partecipare ad incontri pubblici. Dopo aver deciso a quale ufficio puntare, partecipa alle riunioni di questo organismo, soprattutto se l’ingresso è aperto al pubblico. Assicurarsi che il tema trattato vi interessi, altrimenti sarebbe un’inutile perdita di tempo. Trattare come un’opportunità la riunione con i vostri possibili elettori. Non trascurate la possibilità di conoscere i membri del consiglio e gli altri partecipanti alla vita politica locale.

Fase 4: Studiare le leggi nazionali e regionali della campagna elettorale per scoprire i requisiti necessari. A volte anche una firma mancante o un documento redatto in modo sbagliato può far saltare un’elezione. Prendete nota di tutti i tempi necessari per il deposito dei documenti, le scadenze e quant’altro.

Fase 5: Cerca gente che può aiutarti. Ciò include la vostra famiglia e gli amici che possono essere d’aiuto nella campagna elettorale, ma prendete in considerazione la possibilità di fare telefonate, scrivere lettere, post su un blog o qualsiasi altra iniziativa che possa spingere la gente a votarvi. Le campagne elettorali possono essere molto costose, quindi non esitate a chiedere favori o assistenza.

L’esperienza poi farà il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>