Come bloccare i post degli amici sulla bacheca di Facebook

di Andrea 0

Come bloccare i post degli amici sulla bacheca di Facebook

Dagli inviti a Cityville alle catene di sant’Antonio, passando per frasi stupide e qualche parolaccia, ormai la vostra bacheca su Facebook è diventata un ricettacolo di messaggi postati dai vostri amici (o presunti tali). Che ne dite di passare al contrattacco?

No, tranquilli, non vi stiamo suggerendo di andare ad imbrattare le bacheche dei vostri amici con messaggi di spam. Vogliamo semplicemente spiegarvi come bloccare i post degli amici sulla bacheca di Facebook in modo da impedire loro l’inserimento di messaggi nella pagina del vostro profilo di Facebook. Ecco la procedura completa per farlo.

Ovviamente, la prima cosa che dovete fare per bloccare i post degli amici sulla bacheca di Facebook è collegarvi alla pagina principale del social network di Mark Zuckerberg e accedere al vostro profilo. Fatto ciò, dirigetevi sul pulsante Account che si trova in alto a destra, cliccate su di esso, e selezionate la voce Impostazioni sulla privacy dal menu.

Si aprirà il pannello delle impostazioni della privacy di Facebook. Voi cliccate sulla voce personalizza impostazioni (in basso a sinistra) e scorrete la pagina che si apre fino ad incontrare l’opzione Possibilità di pubblicare elementi sulla mia bacheca da parte degli amici.

Per bloccare i post degli amici sulla bacheca di Facebook, dovete togliere la spunta dall’opzione Attiva presente accanto alla voce Possibilità di pubblicare elementi sulla mia bacheca da parte degli amici e tornare indietro, nella pagina con le impostazioni sulla privacy di Facebook.

Troppo semplice? Sarà, ma che ci crediate o meno, è fatta! Adesso avete regolato a puntino le impostazioni del vostro profilo e nessuno potrà più venire a imbrattare la vostra bacheca di Facebook con inviti, messaggi e amenità varie. Ci voleva più tempo a sperarlo che a farlo, vero?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>