Come calcolare il fabbisogno calorico giornaliero

di Andrea 0

Come calcolare il fabbisogno calorico giornaliero

Con l’avvicinarsi della bella stagione, svestiti giacche e maglioni, inevitabilmente ci si accorge che durante l’inverno il nostro peso forma ha lasciato il posto a qualche rotolino che proprio non fa affatto piacere vedere su di sé ora che sta arrivando il momento di scoprirsi. E allora cosa succede? Ovvio. Tutti cercano di rimettersi in forma ricorrendo a diete di vario genere.

Se i chili che volete smaltire non sono tanti e volete evitare di incorrere in un regime alimentare sbilanciato e che magari vi priva di tante cose senza dare buoni risultati, potete ricorrere al servizio online che trovate collegandovi al sito Internet di Altroconsumo che vi fornirà i mezzi per calcolare il fabbisogno calorico giornaliero.

Una volta collegativi al sito, non dovrete fare altro che compilare il modulo che compare nella schermata, inserendo la vostra data di nascita, il sesso, il peso, l’altezza, e indicare il lavoro che svolgete specificando se si tratta di un‘attività sedentaria o se comporta uno sforzo scarso o medio. Dovete poi indicare se praticate uno sport ed in caso affermativo cliccare tramite l’apposito pulsante sul tipo di sport che praticate.

Nel frattempo che andate ad immettere tutte queste informazioni vedrete che nella schermata compare un grafico per il calcolo dell’IMC vale a dire indice di massa corporea che potete calcolare dividendo il peso per il quadrato dell’altezza sapendo così se il vostro peso è nei limiti ecc.

A questo punto, per calcolare il fabbisogno calorico giornaliero non dovete fare altro che cliccare sul pulsante calcola e verrà fuori una schermata in cui è indicato il peso forma che dovreste avere, il fabbisogno calorico giornaliero, nonché il fabbisogno dei nutrienti base (quali proteine, grassi e carboidrati) che bisogna mangiare ogni giorno  e la quantità di minerali, oligominerali e vitamine che bisogna assumere giornalmente.

Ci preme infine precisarvi che questo servizio online per calcolare il fabbisogno calorico giornaliero, è adatto a tutti coloro che devono smaltire quei 2-3 chili di troppo, in altre circostanze invece, vi consigliamo di rivolgervi ad un serio dietologo o nutrizionista che vi darà+ una vera e propria dieta personalizzata.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>