Come cercare file online

di Andrea 0

Come cercare file online

Quando dovete cercare qualcosa su Internet, nella maggior parte dei casi ci si collega al motore di ricerca per eccellenza, che è Google. La ricerca standard di Google, però, è focalizzata su informazioni e notizie mentre esistono altri motori di ricerca che permettono di focalizzarsi direttamente sui file, come documenti di testo, immagini e file musicali, senza passare per siti intermediari.

Uno dei servizi per cercare file online in questo modo più affidabili e semplici da usare è FindThatFile. Tramite FindThatFile, potrete trovare oltre 200 tipologie differenti di file tramite un’interfaccia grafica molto intuitiva composta da una casella di ricerca e un pannello in cui si possono selezionare i tipi di documenti da ricercare.

Le categorie principali di file supportate dal servizio sono le seguenti: video, audio, documenti, font, software ed archivi compressi. E per cercare file online con FindThatFile, non dovete far altro che collegarvi alla pagina principale del sito, digitare le vostre chiavi di ricerca nel campo che si trova al centro della pagina e selezionare la tipologia di documento da cercare attraverso il menu a tendina All Files.

A questo punto, cliccate sul pulsante verde Find e visualizzerete i risultati della ricerca con tutti i documenti trovati dal motore di ricerca. Le fonti usate dal servizio per cercare i file su Internet sono le più disparate, quindi è possibile trovare davvero di tutto. Per scaricare uno dei file trovati da FindThatFile, basta cliccare prima sul suo nome e poi sulla voce Download now che si trova sulla destra.

Nelle pagine con i risultati delle ricerche vengono visualizzati anche i dettagli tecnici dei file (se disponibili) ed una serie di documenti e parole chiavi correlate all’elemento selezionato. Nella pagina principale del servizio, invece, si trova una lista di tutte le parole chiave più ricercate dagli utenti del sito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>