Come cercare file velocemente

di Andrea 0

Come cercare file velocemente

Utilizzate ancora il caro vecchio Windows XP e invidiate da morire la funzionalità di ricerca rapida introdotta nelle ultime versioni del sistema operativo Microsoft? Avete Windows 7 o Vista ma trovate che la ricerca dei file sia troppo lenta e macchinosa? Abbiamo quello che fa per voi.

Se siete alla ricerca di una risposta a come cercare file velocemente, non dovete far altro che seguire i nostri consigli e installare Everything, un sorprendente software gratuito per tutte le versioni di Windows che permette di ricerca file e cartelle presenti sull’hard disk del computer in maniera istantanea, senza aver bisogno di lunghe indicizzazioni e senza “mangiare” le risorse del computer.

Per scaricare e installare Everything sul vostro PC, non dovete far altro che collegarvi al sito ufficiale del programma e cliccare sulla voce Everything-1.2.1.371.exe che si trova nella parte bassa della pagina. A download completato, avviate l’applicazione scaricata e seguite la procedura guidata che vi viene proposta per installare Everything sul computer (basta cliccare sempre su Next).

Ad installazione completata, Everything si avvierà automaticamente e sarà già pronto per cercare file velocemente. Per sfruttare le sbalorditive capacità cerca file del programma, non dovete far altro che digitare il nome del documento o della cartella che intendete trovare nella barra di ricerca collocata nella parte alta della finestra del programma.

Mentre digiterete, Everything vi mostrerà tutti i risultati della ricerca (ossia i file e le cartelle trovate sul disco fisso del vostro PC) in tempo reale, senza che dobbiate premere Invio o qualsiasi altro pulsante sullo schermo o sulla tastiera del computer.

Potrete anche cercare file velocemente in base alla loro estensione, digitando un asterisco seguito da un punto e l’estensione del tipo di file che volete ricercare (es. *.mp3 per cercare i file in formato mp3), o in base alla cartella in cui sono conservati, digitando il nome della cartella seguito da uno slash (/) e dai termini da ricercare.

Insomma, si tratta del solito programma per il quale si impiega più tempo a presentarlo che a usarlo. Provatelo e non ve ne pentirete!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>