Home » Come condividere testi evidenziati

Come condividere testi evidenziati

Spread the love

Come condividere testi evidenziati

Chissà quante volte vi sarà capitato di dover fare una ricerca scolastica di gruppo, un’esperienza che per un verso può essere una splendida occasione per stare insieme con i propri amici ma dall’altro si risolve spesso con tanta confusione tra appunti presi, libri consultati e brani sottolineati. Il tutto da mettere insieme per stilare poi una relazione comprensibile. Uno stress unico. Fortuna che oggi abbiamo ben altri mezzi per fare questo e una ricerca, grazie al computer, si può gestire anche a distanza. Con strumenti come Awesome Highlighter.

Awesome Highlighter è un servizio online gratuito che vi faciliterà la vita se avrete necessità di fare una ricerca di gruppo a distanza. Difatti, con pochi passaggi, esso vi permetterà di evidenziare, anche con diversi colori, dei brani di un testo contenuto in una qualsiasi pagina web che avete consultato quale argomento per la vostra ricerca, e poi vi permetterà di condividere testi evidenziati con tutti i vostri compagni che partecipano alla ricerca, il tutto attraverso il PC.

La prima cosa che dovete fare per scoprire come condividere testi evidenziati, è quella di collegarvi alla pagina principale del sito internet Awesome Highlighter e digitare nel campo di testo che si trova nel centro della pagina l’indirizzo della pagina web di cui vi interessa evidenziare le frasi. A questo punto, cliccate sul pulsante Highlight page. Dovete poi selezionare il colore dell’evidenziatore che volete utilizzare. Per fare ciò, dovete cliccare sulla tavolozza dei colori che trovate in alto vicino alla voce Highlight color.

Ora, non vi resta che selezionare con il mouse le righe del testo che vi interessa evidenziare e, una volta finito di evidenziare tutto ciò che vi interessa, cliccate sul pulsante Done che trovate nella parte alta della pagina per ottenere l’indirizzo della pagina con il testo evidenziare da passare ai vostri colleghi di ricerca. Buon lavoro!

Lascia un commento