Home » Come conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri

Come conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri

Spread the love

Come conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri

Nella società odierna, se si vuole essere competitivi ed avere una marcia in più, soprattutto per trovare lavoro, è indispensabile la conoscenza delle lingue straniere. Non sempre però pur conoscendo la lingua, per alcuni vocaboli la pronuncia è esatta. Se vi vengono dei dubbi in merito all’esatta pronuncia di una parola in lingua straniera, potete trovare un valido aiuto in Rete.

Esistono infatti alcuni servizi online molto utili e gratuiti che forniscono l’esatta pronuncia dei vocaboli. Se è un argomento che vi interessa, di seguito ve ne segnaliamo due tra i più conosciuti stiamo parlando di Howjsay e Forvo.

Con Howjay, vi basterà semplicemente collegarvi alla pagina principale del sito, digitare la parola in inglese  di cui vi interessa conoscere l’esatta pronuncia (diciamo in inglese in quanto il servizio in questione, è prettamente per i vocaboli in lingua inglese) e schiacciando il tasto Submit ascolterete una voce dirvela. Per conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri Howjsay utilizza il motore di ricerca Google Trasnslate.

Il secondo servizio online per conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri di cui vi parliamo è Forvo. Anche in questo caso per accedere al servizio vi basta collegarvi alla pagina principale del sito. Nel caso di Forvo, stiamo parlando di un servizio online fornito di un vero e proprio database composto da parole pronunciate in ogni lingua straniera possibile da traduttori di madrelingua.

Chiunque se vuole semplicemente registrandosi, può aggiungere al database di Forvo un vocabolo che manca leggendolo al microfono con la pronuncia esatta per quella specifica lingua straniera. Forvo inoltre è uno dei siti più completi per come conoscere la pronuncia esatta di termini stranieri , infatti ad esempio se cercate la pronuncia esatta di un termine in inglese, ascolterete una voce che vi dice questa con l’accento con cui quella stessa parola viene detta oltre che in Inghilterra, anche in America, in Scozia e in Australia.

Inoltre vi fornisce la pronuncia di parole anche in lingue poco diffuse come possono essere maori, birmano sanscrito e tante altre.

Lascia un commento