Come convertire video per dispositivi Apple

di Andrea 0

Come convertire video per dispositivi Apple

Anche voi vi siete innamorati dei dispositivi a marchio Apple e avete deciso di comprarne uno. Siete molto soddisfatti del vostro nuovo iDevice, ma l’unico cruccio che avete è rappresentato dal fatto di non poter vedere sull’iPhone, l’iPad o il vostro iPod i video che avete scaricato sul vostro PC senza ricorrere ad app di terze parti. Nulla di più sbagliato. Forse non sapete che esiste un programma che permette di convertire video per dispositivi Apple.

Avete capito bene! In Rete trovate HandBrake, un programma gratuito e di facile utilizzo che con pochi e semplici passaggi, vi permette di convertire i vostri video nel formato in cui possano essere letti anche tramite i dispositivi Apple. In questo modo potrete trasferire tutti i filmati che vi stanno più a cuore sull’iDevice in vostro possesso.

Il primo passaggio che dovete fare per scoprire come convertire video per dispositivi Apple è collegarvi alla pagina principale del sito di HandBrake, e scaricare il programma . Dovete poi installarlo sul vostro PC. A questo punto, dovete avviare HandBrake, cliccare sull’icona Source e selezionare video file dal menu che si apre per scegliere il video che volete convertire per poterlo poi rivedere su un dispositivo Apple.

Sulla destra della schermata, vedrete elencati tutti i dispositivi Apple, scegliete quello che interessa voi e automaticamente il programma convertirà il vostro video per quel dispositivo. A questo punto dovete cliccare prima sul pulsante Browse per selezionare la cartella dove salvare il video e poi sul pulsante Start per avviare la conversione del filmato che avete scelto.

Se invece avete scelto di convertire un DVD, al posto di video file dovete selezionare la voce Folder. Una volta finita la conversione dei video, potete trasferirli sui dispositivi Apple tramite iTunes. Nonostante la procedura di conversione, la qualità dei video non ne risente minimamente, restando uguale all’originale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>