Come convertire video per tablet

di Andrea 0

Come convertire video per tablet

Se alcune settimane fa vi abbiamo parlato di come convertire i video per iPad, ora ci sembra doveroso concedere la stessa possibilità a coloro di voi che non possiedono la mitica tavoletta Apple ma hanno invece optato per un tablet di marca diversa. Per poter convertire i video per tablet, bisogna tener conto della risoluzione dello schermo e del formato  video ed audio supportati affinché a conversione avvenuta il risultato sia dei migliori.

Free Video to Tablet PC Converter è un programma gratuito che vi consentirà di convertire video per tablet come Sony Tablet S, LG Optimus Pad, Motorola DROID XYBOARD ecc. l’importante è che abbiano il sistema operativo Android. Difatti, tramite questo programma, i vostri video qualsiasi formato siano, tra divx, mp4, mpeg ecc., verranno convertiti in formato MP4 anche ad alta qualità e trasferiti dal vostro computer al tablet con Android (fino ad Android Ice Cream Sandwich).

Se volete scoprire come convertire video per tablet con Free Video to Tablet PC Converter, sappiate che è molto semplice. Una volta scaricato ed installato il programma, dovrete avviarlo. Vi comparirà una schermata dove cliccando sul pulsante Aggiungi file andrete ad indicare il video da trasferire dal PC al Tablet. Di seguito, cliccando sul pulsante andrete ad indicare la cartella in cui alla fine salvare i video convertiti.

A questo punto, tramite il menu a tendina sotto la voce Qualità andrete ad indicare se la qualità in cui il video deve essere convertito debba essere: alta, standard oppure economica. Invece, con il menu a tendina collocato in basso andrete a selezionare il modello del vostro tablet  sul quale trasferire il video. Una volta effettuate tutte queste operazioni, non vi resta che cliccare sul pulsante Converti e i video convertiti, verranno trasferiti nella cartella indicata all’inizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>