Come creare carta intestata

di Andrea 0

Come creare carta intestata

Vi sarà capitato di dover inviare una lettera commerciale, con comunicazioni ufficiali e così via: casi in cui vi avrebbe fatto comodo avere della carta intestata. Ma a parte coloro che la utilizzano abitualmente perché svolgono magari una attività che la richiede, sono davvero poche le persone che ne sono provviste in quanto solitamente le tipografie che la producono ne fanno da un certo quantitativo in poi. Avendone bisogno sporadicamente, nel corso di molto tempo possono anche cambiare alcuni dati anagrafici presenti nella stessa carta intestata.

Infatti, nel corso del tempo, dati come indirizzo o numero di telefono possono variare rendendo quindi poi inutilizzabile la carta che inoltre, potrebbe anche ingiallire  pertanto non vale la pena di affrontare un esborso di denaro per  della carta intestata che poi verrebbe utilizzata solo in minima parte. Ma cosa ne pensate se vi diciamo che con un semplice foglio A4 potrete creare carta intestata a costo zero? Avete capito bene e tutto ciò è possibile grazie a Free Letterhead Creator, un servizio online gratuito e di facile utilizzo che trovate in Rete.

Tramite questo servizio, infatti potrete scoprire come creare carta intestata in pochi e semplici passaggi. Il primo passo che dovete fare è quello di collegarvi alla pagina principale del sito. A questo punto vi comparirà una schermata dove dovrete andare ad inserire tutti i vostri dati anagrafici come nome, cognome, se avete qualche titolo di studio  (ad es. Dott. Avv. Ing. ecc.), indirizzo, numero telefonico, di cell., email. Dovrete poi cliccare sul pulsante My Style per proseguire. Con la schermata successiva, andrete a scegliere il punto del foglio in cui posizionare l’intestazione.

Cliccate poi sul pulsante di avanzamento per accedere alla schermata successiva con la quale andrete a scegliere un logo tra quelli disponibili ed un eventuale sfondo, lo stile di scrittura del testo, il colore e la grandezza. Una volta fatti tutti i passaggi, cliccando sul pulsante Preview potrete visualizzare un’anteprima della pagina che avete creato e se siete soddisfatti del risultato ottenuto, cliccate sul pulsante Print per stamparla. Come avete visto, creare carta intestata è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non vi resta che provare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>