Home » Come creare playlist musicali con i video di YouTube

Come creare playlist musicali con i video di YouTube

Spread the love

Come creare playlist musicali con i video di YouTube

YouTube è una fonte inesauribile di video musicali: avete mai pensato di utilizzarlo come una sorta di juke box virtuale per creare delle vere e proprie playlist di canzoni da usare per concentrarvi durante lo studio o creare l’atmosfera giusta durante una serata passata in casa con gli amici? Se la risposta è no, dovreste provarci. Anche perché adesso esiste un metodo davvero facile e veloce per farlo, si chiama Jiggyape.

Come avrete facilmente intuito leggendo il titolo di questo articolo. Jiggyape è un servizio online gratuito che consente di creare playlist musicali con i video di YouTube attraverso un’interfaccia utente simile a quella di player musicali, come iTunes, Windows Media Player e simili. Non richiede registrazioni o software aggiuntivi da installare sul computer ed è molto facile da usare.

Nella sua pagina principale troviamo, infatti, una barra di ricerca attraverso cui trovare i brani da inserire nella playlist e una classifica con le hit più ricercate. Una volta trovate le canzoni da inserire nel proprio elenco di riproduzione, basta cliccare sul simbolo + che si trova vicino al loro nome per inserirle nella playlist.

La playlist viene poi visualizzata sul lato destro dello schermo, pronta per essere riprodotta e gestita con i controlli multimediali posti in basso. Quando si avvia la riproduzione dei brani contenuti nella playlist, in basso a destra viene riprodotto anche il video di YouTube da cui sono stati tratti.

Oltre a creare playlist musicali con i video di YouTube, Jiggyape consente anche di condividere con gli altri gli elenchi di canzoni realizzati. Basta cliccare sull’icona del Floppy disk che si trova in alto a destra e poi sul pulsante Copy playlist link collocato lì accanto.

Allora, che aspettate a provarlo. Basta collegarsi alla pagina principale del sito e cominciare a cercare le proprie canzoni preferite fra tutte quelle presenti su YouTube. C’è davvero da sbizzarrirsi!

1 commento su “Come creare playlist musicali con i video di YouTube”

Lascia un commento