Come creare playlist musicali con i video di YouTube

di Andrea 1

Come creare playlist musicali con i video di YouTube

YouTube è una fonte inesauribile di video musicali: avete mai pensato di utilizzarlo come una sorta di juke box virtuale per creare delle vere e proprie playlist di canzoni da usare per concentrarvi durante lo studio o creare l’atmosfera giusta durante una serata passata in casa con gli amici? Se la risposta è no, dovreste provarci. Anche perché adesso esiste un metodo davvero facile e veloce per farlo, si chiama Jiggyape.

Come avrete facilmente intuito leggendo il titolo di questo articolo. Jiggyape è un servizio online gratuito che consente di creare playlist musicali con i video di YouTube attraverso un’interfaccia utente simile a quella di player musicali, come iTunes, Windows Media Player e simili. Non richiede registrazioni o software aggiuntivi da installare sul computer ed è molto facile da usare.

Nella sua pagina principale troviamo, infatti, una barra di ricerca attraverso cui trovare i brani da inserire nella playlist e una classifica con le hit più ricercate. Una volta trovate le canzoni da inserire nel proprio elenco di riproduzione, basta cliccare sul simbolo + che si trova vicino al loro nome per inserirle nella playlist.

La playlist viene poi visualizzata sul lato destro dello schermo, pronta per essere riprodotta e gestita con i controlli multimediali posti in basso. Quando si avvia la riproduzione dei brani contenuti nella playlist, in basso a destra viene riprodotto anche il video di YouTube da cui sono stati tratti.

Oltre a creare playlist musicali con i video di YouTube, Jiggyape consente anche di condividere con gli altri gli elenchi di canzoni realizzati. Basta cliccare sull’icona del Floppy disk che si trova in alto a destra e poi sul pulsante Copy playlist link collocato lì accanto.

Allora, che aspettate a provarlo. Basta collegarsi alla pagina principale del sito e cominciare a cercare le proprie canzoni preferite fra tutte quelle presenti su YouTube. C’è davvero da sbizzarrirsi!


Commenti (1)

  1. come scaricare la musica da youtube?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>