Come riciclare i regali di Natale

di Gianni Puglisi 0

Come riciclare i regali di Natale

Ci siamo: Natale è passato e sicuramente vi ritroverete in casa i regali ricevuti da amici e parenti che purtroppo, però, non tutti risultano graditi. Cosa fare dunque? Riciclare i regali doppi o non apprezzati può essere una soluzione, ovviamente con qualche accortezza e qualche regola di bon ton per evitare le figuracce.

Per prima cosa, che poi è anche la soluzione più immediata, se conoscete qualcuno al quale quell’oggetto può fare piacere, regalateglielo: ovviamente evitate questa mossa se la persona alla quale intendete rifilare il regalo non gradito è particolarmente amica della persona che quel regalo ve lo ha fatto, in caso contrario potrebbe essere piuttosto imbarazzante.

Se la persona che vi ha fatto il regalo vi ha dato anche lo scontrino correte a cambiarlo: in questi giorni i negozi permettono i cambi, e quindi potete approfittare di questa opportunità per “mettere una pezza” sopra al regalo non azzeccato. Altra soluzione è quello di barattare l’oggetto, sia online che partecipando a uno dei numerosi Swap Party che vengono periodicamente organizzati in tutte le città. Se propendete per il baratto online, sappiate che esistono molti siti che offrono questo servizio. Naturalmente, potete provare anche a rivenderlo su eBay o su altri siti di vendite online.

Non è detto che da un regalo non gradito ci si debba per forza guadagnare su: si può anche donare in beneficenza alle raccolte umanitarie: se ne trovano ovunque nelle parrocchie o nei centri di raccolta Caritas.

Infine, potete decidere di tenere il regalo non gradito nell’armadio e aspettare la prima occasione utile per rifilarlo a qualcuno, ma così facendo rischierete di dimenticarlo e di farlo finire nel cestino durante le pulizie primaverili, per questo, cercate di “liberarvene” il prima possibile del resto le occasioni per “riciclare”, tra feste e compleanni vari, non mancano di certo.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>