Come creare un porta CD fatto in casa

di Andrea 0

Come creare un porta CD fatto in casa

Siete appassionati di bricolage? Avete tanti CD buttati qua e là per casa al punto che, quando ve ne serve uno in particolare non sapete da dove iniziare a cercarlo? E allora perché non dare sfogo al vostro estro e mettere un po’ d’ordine nella vostra camera? In che modo, semplicemente vedendo come creare un porta CD fatto in casa.

Come tutti avrete senza dubbio delle vecchie audiocassette infilate da qualche parte, bene è arrivato il momento di tirarle fuori e utilizzarle.
Ma come vi starete chiedendo nell’era del digitale ritiriamo fuori le obsolete audiocassette? Certo, ma non per ascoltarle, per riciclarle destinandole ad un utilizzo diverso e cioè usandole per creare proprio il porta CD di cui sopra.

L’occorrente per creare un porta CD fatto in casa consiste in minimo 12 audiocassette, colla a presa rapida e come supporto o un’asse di compensato largo quanto un’audiocassetta oppure due aste di metallo dalla circonferenza adatta per entrare nei buchi delle audiocassette. Se utilizzate quest’ultima opzione vi occorreranno invece dei bulloni.

A questo punto, se optate per la base del porta CD in compensato, non dovete far altro che prendere la misura della distanza giusta dove attaccare con la colla le audiocassette e segnarle con una matita o un pennarello. Se invece la vostra scelta cade sulla struttura con le assi di metallo il procedimento è grossomodo questo che segue.

dovete avvitare alle estremità delle 2 assi di metallo 2 bulloni inserire nei fori esistenti alla base delle audiocassette le assi e bloccarle con altri 2 bulloni. Prendere la giusta misura dei CD da inserire e a questa distanza bloccare un’altra audiocassetta con i bulloni. Proseguite in tal modo fino all’esaurimento delle audiocassette e bloccate le assi in metallo con altri 2 bulloni.

In questo modo, con un pizzico di fantasia, un po’ di pazienza sarete riusciti a realizzare un oggetto unico e per lo più dando nuova vita ad un oggetto vecchio unendo il tecnologico con quello che lo ha preceduto.

[via]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>