Come creare T-shirt personalizzate

di Andrea 0

Come creare T-shirt personalizzate

“Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei”, per fortuna le cose non stanno proprio così. Ad ogni modo è vero, i capi che indossiamo ogni giorno dicono un po’ di noi, dei nostri gusti o – molto più semplicemente – dell’umore che abbiamo in un determinato momento. Ecco perché anche la scelta di una comunissima T-shirt può avere la sua importanza.

In tal senso, oggi vogliamo segnalarvi un ottimo servizio online che permette di creare T-shirt personalizzate e venderle attraverso Internet. Il suo funzionamento è piuttosto semplice: basta disegnare una maglietta usando scritte e immagini personalizzate, dopodiché se ne decide il prezzo e si imposta un “goal”, ossia un obiettivo, raggiunto il quale le T-shirt entrano in produzione.

Le magliette, infatti, vengono pagate solo da chi le acquista – costano 0 a chi le progetta – e vengono realmente stampate e spedite solo se si raggiunge un numero minimo di ordini entro 21 giorni dall’apertura delle vendite (o meno, a seconda delle proprie necessità).

Se vi state chiedendo come creare T-shirt personalizzate con TeeSpring (questo il nome del servizio), collegatevi alla sua pagina principale e cliccate sul pulsante Get started per progettare la vostra maglietta. Vi basterà utilizzare il campo Add text per inserire scritte e il campo Add/upload art per inserire immagini o clipart presenti sul sito. Selezionate quindi il colore di sfondo della T-shirt dalla tavolozza posizionata sulla destra e cliccate su Next step. Se volete creare una maglietta per ragazze, selezionate l’opzione Women’s Tees dal menu a tendina Style & quality (dove peraltro sono disponibili anche altri tipi di magliette).

A questo punto, non vi rimane che impostare un prezzo di vendita per la T-shirt (digitandolo nel campo Selling price), il numero minimo di pezzi da vendere nel campo Sales goal e cliccare su Next step per iniziare a vendere le magliette.

Per le spedizioni internazionali (tutte quelle verso l’Italia, visto che il servizio è americano) sono richiesti 14–18 giorni e 10,50$ di spese aggiuntive. È necessario l’utilizzo di PayPal per le transazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>