Come decorare la casa per Halloween

di Daniela 0

Come decorare la casa per Halloween

Mancano tre settimane ad Halloween: praticamente il lasso di tempo giusto per pensare a come decorare la casa in vista della notte delle streghe. Che facciate o meno la festa di Halloween a casa vostra, non potete evitare di decorarla a tema, soprattutto se avete dei bambini: le decorazioni a base di zucca, fantasmi e streghe li divertiranno tantissimo.

I modi per decorare la casa per Halloween sono molti e una volta stabilite le decorazioni base non resta che dare libero sforo alla fantasia: di seguito troverete qualche idee facile e carina per decorare la vostra casa per Halloween.

L’elemento principe di Halloween è naturalmente la zucca, obbligatoria quella di Jack o’ Lantern con il suo ghigno spettrale, ma anche decorata in altri modi: si possono intagliare varie figure nella zucca, piccoli fantasmi, facce spaventose, fare dei totem di zucche impilate o anche solo dei contenitori illuminati per dolci e caramelle. Sistemate le zucche di diverse dimensioni in vari angoli della casa e accendete le candele all’interno: l’atmosfera spettrale sarà assicurata.

Nella notte delle streghe possono mancare i pipistrelli? Naturalmente no! Preparate, quindi, delle sagome di pipistrelli con il cartoncino bristol nero e appendeteli al soffitto, ai lampadari e alle tende con del filo trasparente, tipo quello da pesca: otterrete così uno stormo di pipistrelli che svolazzeranno nel vostro soffitto.

Anche se avete poco tempo è possibile decorare la casa per Halloween, basta avere un po’ di fantasia; ad esempio: non avete tempo per intagliare le zucche? Sostituitele con del palloncini arancioni gonfiati ad elio o ad aria nei quali andrete a disegnare con un pennarello nero la faccia di Jack o’ Lantern e che poi sistemerete in vari angoli delle casa.

Per ottenere l’effetto lanterna che non è possibile avere con i palloncini, basterà comprare tante candele, anche piccole, di color arancio e accenderle tutte insieme: l’effetto sarà comunque spettrale; in alternativa, sistematele all’interno di barattoli trasparenti nei quali andrete a disegnare la tradizionale faccia della zucca. Per un effetto ancora più “mostruoso” alternate le candele bianche e arancio a quelle nere: vedrete che con pochi tocchi la vostra casa sarà perfetta per la festa di Halloween.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>