Come effettuare pagamenti con PayPal

di Gianni Puglisi 1

Come effettuare pagamenti con PayPal

Negli anni scorsi, quando si trattava di pagare le bollette, ciò voleva dire andare alla posta per pagare in contanti. I metodi di pagamento delle fatture, bollette o quasi ogni altro tipo sono ora molto più rapidi e comodi grazie ad internet. PayPal è uno dei servizi più popolari e ampiamente utilizzati per il pagamento online. Vediamo come fare.

Fase 1: Registrarsi e creare un account online con PayPal. La registrazione di un account PayPal è facile. Se non hai ancora un account, vai sul sito paypal.com e iscriviti per creare il tuo account. Avrai bisogno di collegare la tua carta di credito, carta prepagata o il conto bancario.

Fase 2: Assicurarsi di avere il saldo sul conto PayPal. Qualunque operazione passi attraverso PayPal, dev’essere coperta finanziariamente. Ciò significa che se fate un acquisto da 100 euro e sul conto ne avete 70, non sarà possibile portarlo a termine. È possibile impostare la carta di credito, carta prepagata o il conto bancario come fonte di finanziamento di base. Una volta effettuato l’accesso, vai su “Aggiungi fondi”, se non ne hai a sufficienza, e versali nel modo a te più comodo.

Fase 3: Controllare se il creditore accetta PayPal. Vai sul sito del creditore (se è una persona fisica come ad esempio nelle transazioni su eBay, controlla l’annuncio, altrimenti se è un’azienda basta controllare sul suo sito ufficiale) per sapere se accetta pagamenti online tramite PayPal. In caso affermativo, si può procedere con il pagamento.

Fase 4: Richiesta di una carta di debito PayPal. La PayPal Debit Card funziona come una normale carta di debito e carta di credito, e la richiesta è gratis. Anche se la struttura non accetta pagamenti diretti tramite PayPal, è ancora possibile utilizzare la carta di debito, se l’azienda la accetta o accede al circuito MasterCard. Per richiedere una carta PayPal, il tuo account deve essere di livello Premier o Business, attivo da almeno 60 giorni. Come un normale account PayPal, è necessario assicurarsi che vi sia un saldo positivo, oppure è possibile iscriversi ad una fonte di finanziamento per la carta di debito per coprire le fatture che dovete pagare.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>