Come eliminare le macchie di vernice dall’auto

di Gianni Puglisi 0

Come eliminare le macchie di vernice dall'auto

La rimozione delle macchie di vernice, specialmente quelle a base di petrolio, dall’auto può essere complicata perché farlo nella maniera scorretta può danneggiare la vernice sul resto della vettura. Con queste misure, tuttavia, si dovrebbe essere in grado di rimuovere facilmente le macchie senza arrecare danni ulteriori. Per l’intero processo sono necessari da 30 minuti a un’ora.

Fase 1: Parcheggiare l’auto in una zona ombreggiata o coperta. Non si dovrebbe mai cercare di eliminare la vernice quando l’auto è direttamente esposta al calore del sole, perché potrebbe ammorbidire lo strato protettivo della vernice della vettura e rendere più facile tirar via quella dell’auto.

Fase 2: Lavare con un tubo la macchina. Rimuovere la sporcizia renderà più facile concentrarsi sulle macchie di vernice. Consideratela una buona occasione per lavare l’auto. Passare prima l’acqua, poi il sapone, e poi di nuovo l’acqua in modo da eliminare tutta la polvere.

Fase 3: Prendete un panno morbido e pulito e poi immergerlo in un solvente minerale o acqua ragia. Usa lo straccio bagnato per applicare la soluzione sull’auto. Strofina per circa cinque minuti, in modo che sarà in grado di ammorbidire la vernice.

Fase 4; Lavare le macchie grattando con un asciugamano in microfibra. Serve questo materiale perché è molto morbido e impedirà di graffiare l’auto o di danneggiare la vernice buona.

Fase 5: Passare un altro panno pulito e usarlo per strofinare via l’acqua ragia residua dalla superficie della vettura. Successivamente, sarà necessario utilizzare i prodotti per eliminare il catrame. Applicare un paio di spruzzate sulla macchia e lasciare riposare per un paio di minuti. Successivamente, rimuovere il prodotto con un asciugamano in microfibra. Ripetere il processo fino a quando tutti i residui di vernice non sono stati completamente rimossi.

Fase 6: Dopo quest’operazione la maggior parte della macchia dovrebbe essere già stata eliminata. In seguito, lavare la macchina interamente e quindi applicare la cera. Questo aiuterà a proteggere la superficie della vettura da macchie e graffi ulteriori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>