Come eliminare i pelucchi dalle maglie

di Giulia Tarroni 0

Volete indossare un maglioncino nero ma vi siete resi conto che è pieno di pelucchi? Capita davvero spesso, in tutte le famiglie. Come fare allora per pulirli e poterli indossare perfettamente? Ecco alcuni suggerimenti utili per eliminare i pelucchi dalle maglie.

Come eliminare i pelucchi dalle maglie

Un leva pelucchi automatico

In commercio esistono dei comodissimi leva pelucchi automatici. Funzionano a pile, si appoggiano sul capo da pulire e catturano i pelucchi che trovano. Davvero comodo, non trovate? Le macchinette leva pelucchi sono perfette soprattutto per i pelucchi causati dall’usurura del tessuto. Ma fate attenzione: alla lunga assottigliano il tessuto. In alternativa ci sono anche delle spazzole leva pelucchi che passate sui vestiti li puliscono. Un trucco in più? Un pò di lacca sulla spazzola per fare risplendere il capo trattato.

Scotch da imballaggio

Un rimedio fai da te semplice e veloce è prendere dello scotch da imballaggio. Vi basterà staccarne un pezzettino, e passarlo sulla maglia o sul vestito, togliendo peli e pelucchi in pochi istanti. Lo stesso risultato lo potete anche ottenere con un rullo adesivo da passare lungo il vestito o la maglia. Si tratta per altro di un metodo anche più delicato per il tessuto.

Un vecchio asciugamano umido

Se non avete scotch nè un leva pelucchi, nessun problema: vi basterà prendere un asciugamano e inumidirlo leggermente, passarlo sul capo che dovete pulire e vedrete che in pochi istanti tutto sarà pulito. Ovviamente non fate questa operazione se il capo da pulire è di un tessuto delicato o che si macchia con facilità.

 

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>