Home » Come estrapolare l’audio dai video

Come estrapolare l’audio dai video

Come estrapolare l'audio dai video

Vi sarà sicuramente capitato, guardando un film o un video sul PC, di rimanere catturati da una canzone di sottofondo o da una scena con frasi memorabili. Vi piacerebbe portare sempre con voi, magari sul cellulare o sul lettore MP3, quelle canzoni e quelle frasi? Anche per questo abbiamo una facile soluzione gratuita, si chiama Video MP3 Extractor.

Video MP3 Extractor è un piccolo programma gratis che in poche e semplici mosse, vi permetterà come estrapolare l’audio dai video che già avete caricato sul vostro PC e di salvarlo in formato MP3. Attraverso questo programma, difatti potrete con pochi clic estrapolare l’audio dai video in formato AVI, MP4, WMV e ASF avendo inoltre la possibilità di regolarne qualità e bitrate.

Se siete interessati all’argomento e volete scoprire come estrapolare l’audio dai video, il primo passo da fare è quello di scaricare il programma dal sito Softpedia per poi procedere all’installazione di quest’ultimo sul vostro computer. Ad installazione completata, avviate Video MP3 Extractor  e cliccate sul pulsante raffigurante 3 punti situato di fronte alla voce Video per selezionare il video da cui desiderate estrarre l’audio.

Cliccate dunque sul pulsante raffigurante 3 punti situato di fronte alla voce MP3 per indicare in quale cartella salvare il file audio MP3 ottenuto e, attraverso l’indicatore della barra Quality, impostate con il cursore del mouse la qualità che vi interessa ottenere.

Infine, impostate attraverso il menu a tendina collocato accanto alla voce Bitrate il valore di bitrate desiderato (ovviamente c’è da precisare che più è alta la qualità del file maggiori saranno le dimensioni di questi) e cliccate sul pulsante Start in modo da salvare l’MP3 ottenuto nella cartella da voi indicata.

Non ci resta che augurarvi buon lavoro nel divertirvi ad estrapolare l’audio dai video. Visto quanto è facile con questo programmino gratuito? Scommettiamo che non ve l’aspettavate.

Lascia un commento