Come fare i cocktail di San Valentino

di Daniela 0

Come fare i cocktail di San Valentino

Fra pochi giorni sarà San Valentino, se avete deciso di concedervi una romantica serata con la vostra dolce metà, oltre a un menù afrodisiaco e ai dolci a forma di cuore, preparate anche un cocktail speciale per accomunare questi momenti, come i cocktail di San Valentino, appunto, dei drink studiati per essere serviti proprio durante la giornata più romantica dell’anno.

Martini Love, la ricetta

La prima ricetta dei cocktail di San Valentino che vogliamo presentarvi ha un nome decisamente adatto all’occasione: Martini Love! Scopriamo come prepararlo.

Ingredienti: una parte di vodka Grey Goose La Poire, 1/2 parte di Martini Bianco, un cucchiaino di sciroppo di cannella, una fettina di zenzero fresco, uno spicchio di pera Kaiser.

Preparazione. Pestate la pera con lo zenzero fresco direttamente nello shaker, dopodiché aggiungete tutti gli ingredienti insieme a molto ghiaccio e shakerate bene; filtrate il cocktail e poi servite in una coppa Martini già fredda; decorate con una fettina di pera e un cuoricino di cioccolato.

Cocktail con lamponi e cioccolato

Ingredienti: sei cucchiai di sciroppo di menta, 80 ml di vodka, quattro cucchiai di succo di mirtillo, tre biscotti al cioccolato e lamponi.

Preparazione. Per prima cosa spezzettate i biscotti al cioccolato, poi in un piatto versate lo sciroppo di menta e bagnate i bordi di bicchieri nello sciroppo e poi passateli nei biscotti spezzettati e fateli aderire bene. Nello shaker, unite vodka, ghiaccio e succo di mirtilli, shakerate e versate il tutti nei bicchieri senza bagnare i bordi; decorate con i lamponi e servite.

Cocktail rosa dell’amore

Ingredienti: 2 dl di succo d’arancia, 2 dl di succo di pompelmo risa, un dl di Aperol e una fettina di pompelmo rosa per decorare.

Preparazione. Unite tutti gli ingredienti in un mixer per cocktail e shakerate fino a far amalgamare bene tutti gli ingredienti; versate nei bicchieri, unite il ghiaccio e decorate con una fettina di pompelmo rosa.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>