Come fare il costume da Spongebob

di Daniela 0

Come fare il costume da Spongebob

Tutti i bambini adorano Spongebob, il simpatico personaggio a forma di spugna che abita in una casa sottomarina; se anche i vostri pargoli sono fan di Spongebob potete farli diventare lui almeno per un giorno; come? Realizzando il costume di Carnevale da Spongebob. A differenza di quello che si potrebbe pensare, fare la maschera da Spongebob senza doverla acquistare non è difficile.

Il costume da Spongebob

Il modo più semplice ed economico per realizzare il costume da Spongebob è quello di procurarsi una scatola di cartone abbastanza grande, sulla quale disegnare il corpo della simpatica spugna che, praticamente è un rettangolo. Procuratevi, quindi una scatola di cartone rettangolare abbastanza grande da contenere il corpo, praticate dei fori per le braccia e lasciate la parte inferiore aperta in modo da permettere i movimenti.

Colorate la scatola con le tempere, naturalmente utilizzando i colori tipici di Spongebob e aiutandovi con una sua foto in modo da riprodurlo fedelmente; disegnate gli occhi e praticatevi due fori in modo da poter vedere, nonostante la scatola. Volendo potete costruire i denti e gli occhi di Spongebob con del cartoncino, in modo da creare un effetto tridimensionale; lo stesso vale per la cravatta che potete dipingere nella scatola stessa, ricavarla dal cartoncino oppure usare una vera.

Sotto al costume potete usare dei pantaloni o una calzamaglia nera o marrone e, naturalmente, le classiche calze bianche con le righe tipiche di Spongebob e delle scarpe nere. In alternativa alla scatola di cartone, potete realizzare il costume dipingendo, semplicemente, su una maglietta bianca la faccia di Spongebob, magari attaccandoci gli occhi, i denti e la cravatta ricavata dal cartoncino

La maschera da Spongebob

Se, invece, pensate che possa bastare una semplice maschera, potete realizzarne una stampando un cartamodello e colorandolo: in questo caso ricordate di stampare su un cartoncino un po’ più spesso in modo da non rompere la maschera quando verranno praticati i fori per far passare gli elastici per indossarla. Indossate una maglietta gialla, dei pantaloni neri o marroni, calze rigate e scarpe.

Costume da Spongebob, il video tutorial

Ecco un video tutorial nel quale viene spiegato come realizzare il costume da Spongebob con la scatola di cartone.

[Foto]

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>