Come fare fototessere

di Andrea 0

Come fare fototessere

Per una pratica urgente, vi serve il vostro documento di riconoscimento ma, al momento di prenderlo vi accorgete che è scaduto e dovete rinnovarlo. Per fare ciò avete però bisogno delle fototessera ma non ne avete di recenti ed ormai non fate più in tempo recarvi da un fotografo per farle. Come risolvere il problema? Non avete mai provato a farvi le fototessere da soli con la vostra fotocamera? Troppo complicato o al momento non avete nessuno che vi scatti le foto? C’è una soluzione anche per questo, si tratta di La Photo Cabine.

Vi chiederete di cosa si tratti, è un semplice e gratuito servizio online che trovate in Rete e che in pochi minuti vi darà il modo di fare fototessere collegando semplicemente al vostro computer, una qualsiasi webcam. Inoltre, il sito non richiede di installare alcuna applicazione sul PC, pertanto semmai vi troviate in una situazione simile a quella che vi abbiamo descritto precedentemente, per farvi da soli le foto, assumete la vostra miglior espressione e procedete come vi spieghiamo di seguito.

La prima cosa che dovete per scoprire come fare fototessere con questo servizio, è quella di collegarvi al sito Internet La Photo Cabine e, una volta avvenuto il caricamento cliccate nel centro della cabina fotografica che vi apparirà sulla schermata e di seguito, cliccate sul pulsante Consenti per dare il permesso al sito di agire sulla vostra webcam. Effettuati questi passaggi, vedrete la vostra immagine al centro della schermata.

Assumete allora l’espressione adatta per la fototessera e cliccate sul pulsante rosso che trovate posizionato in basso a destra dello schermo. A questo punto, sentirete lo scatto delle vostre foto. Le foto fatte saranno quattro e tra una foto e l’altra, se vi occorre potrete anche cambiare espressione. A procedura ultimata, potrete modificare le foto con la barra degli strumenti che trovate sulla sinistra della schermata.

A seconda se le foto vi occorrono in verticale o in orizzontale, cliccate sul pulsante raffigurante un quadrato bianco o un rettangolo alto con quattro foto all’interno. Se poi le fototessere vi occorrono in bianco e nero, dovete cliccare sul pulsante che raffigura un quadrato bianco e nero. Per scaricare le fototessere sul vostro PC dovete cliccare sul pulsante Download Picture, per stamparle cliccate sul pulsante Print it, se invece volete condividerle su Facebook cliccate su Share on Facebook oppure condividerle su Twitter cliccate su Share on Twitter. Infine, se preferite inviarle via email non dovete far altro che cliccare su Send by email.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>