Come fare la lista della spesa su iPhone

di Andrea 0

Come fare la lista della spesa su iPhone

Sapevate che con il vostro iPhone potete anche fare la lista della spesa? Pensate: niente più liste su foglietti volanti che, inevitabilmente, finiscono in fondo alla borsa e per quanto cercate non riuscite più a trovare, finendo il più delle volte col non comprare tutto ciò che occorre. Per poter fare la lista della spesa su iPhone, vi basta scaricare una semplice applicazione da App Store disponibile gratuitamente per il download: Grocery List.

Grocery List vi dà la possibilità di aggiungere alla vostra lista della spesa i prodotti che vi interessa acquistare in maniera libera oppure tramite un elenco predefinito di elementi. Inoltre, il nome dei prodotti che inserite man mano, saranno memorizzati ed andranno ad arricchire il vocabolario dell’applicazione in modo da poterli utilizzare successivamente. Vi basterà poi digitare poche lettere perché automaticamente l’applicazione vi proponga il nome di alcuni prodotti che hanno quelle iniziali.

Da sottolineare anche il fatto che man mano che acquistate i prodotti della lista, potrete cancellarli con un semplice tap. La app dà poi la possibilità di raggruppare automaticamente gli articoli e di scorrere la lista semplicemente picchiettando sulla barra.

Esiste anche una versione a pagamento della lista della spesa per iPhone costa 2,39 euro e consente anche di sincronizzare automaticamente i dati con iPhone ed iPad, ricevere una notifica ogni volta che si aggiorna la lista, gestire liste multiple, duplicarle e inviarle via email o SMS.

Un valido motivo per fare la lista della spesa su iPhone, potrebbe essere ad esempio, se vi trovate sul posto di lavoro, e al ritorno dovete fare la spesa, quello di chiamare chi è in casa, chiedere di stilare un elenco di cosa manca in frigo o in dispensa e farvelo inviare sul vostro cellulare. Oppure un altro valido motivo potrebbe essere condividere la lista della spesa con chi si convive , per evitare di comprare due volte la stessa cosa.

Insomma, ne vale la pena. Fidatevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>