Come fare l’olio anticellulite

di Giulia Tarroni 1

Occorre iniziare a pensare alla prova costume, ed a rendere la pelle liscia e tonica. Ecco che oggi vi proponiamo una ricetta per realizzare in casa un ottimo olio anticellulite.Gli oli essenziali anticellulite hanno delle spiccate proprietà drenanti, che permettono di eliminare i ristagni di grasso, riattivando la circolazione sanguigna e linfatica. Ovviamente una volta realizzato lo dovrete massaggiare sulla pelle, con costanza, ogni giorno.

Come fare l'olio anticellulite

Ingredienti:

  • 100 ml di olio di jojoba,
  • 15 gocce di olio essenziale di limone, arancia e rosmarino
  • pellicola trasparente

Prendete tutti gli ingredienti sopra elencati e mescolateli insieme in un barattolo, che utilizzerete poi per la conservazione dell’olio anticellulite, avendo cura che sia ben chiuso e non passi l’aria. Quindi con una pellicola trasparente coprite la cute e lasciate che il composto agisca anche per più di mezzora.

Ripetete questo trattamento ogni sera per una settimana come terapia d’urto, poi cinque volte la settimana: massaggiate partendo sempre dal basso verso l’alto e premere con i polpastrelli, fino a quando l’ non verrà assorbito completamente.

Foto credit Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>