Come fare lo scrub

di Gianni Puglisi 0

Come fare lo scrub

Con l’arrivo della bella stagione è naturale prestare più attenzione alla propria bellezza e alla forma fisica: mettendo da parte calze e maglioni a favore di shorts e canotte, è naturale avere il desiderio di sfoggiare una pelle invidiabile e, per questo lo scrub è la soluzione migliore.

Che cos’è lo scrub

La parola scrub, oppure gommage, indica lo specifico trattamento estetico che serve per esfoliare l’epidermide e, quindi, rimuovere lo strato superficiale della pelle nel quale si annidano sporcizia e cellule morte. Proprio per questo, lo scrub è particolarmente utile, in quanto favorisce l’ossigenazione dei tessuti, rinnovando la pelle e prevenendo la comparsa dei peli incarniti.

Come agisce lo scrub

Lo scrub è costituito da sostanze quali semi o microgranuli che permettono l’esfoliazione del pelle; può essere effettuato su qualsiasi parte del corpo, ne esistono i fatti si specifici per viso, labbra, corpo o gambe, e agisce applicandolo nella parte interessata e massaggiando leggermente, in modo da provocare la desquamazione delle cellule morte e liberando da esse l’epidermide che risulterà più luminosa.

Come fare lo scrub

Dopo un’accurata detersione, applicate il prodotto sulla zona da trattare e procedere alla rimozione delle cellule esercitando un movimento circolare e insistendo, nel caso del viso, su fronte, mento e naso, le zone nelle quali si formano più facilmente punti neri e imperfezioni, e nel caso dello scrub sul corpo, utilizzando un guanto di crine.

Come fare uno scrub fai da te

In profumeria si trovano diversi prodotti per la bellezza della pelle, tra i quali anche molti tipi di scrub; se, però, volete farne uno fai da te con prodotti naturali, ecco come fare.

In una terrina, amalgamata cinque cucchiai di farina gialla, quella che si usa per fare la polenta per intenderci, due cucchiai di olio, amalgamate bene, dopodiché spalmatevi il composto su tutto il corpo e massaggiate. Dopo aver finito l’operazione di massaggio, fatevi una doccia calda e vedrete che la vostra pelle risulterà molto più morbida.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>