Come fare la slitta di Babbo Natale

di Daniela Commenta

slitta babbo natale

Un lavoretto natalizio originale da fare con i vostri bambini? Il mezzo di trasporto di Babbo Natale, ovvero la slitta. Tranquilli, non vi suggeriamo di mettervi in soggiorno una grande slitta con tanto di renne, ma solo do realizzare lo slittino di Babbo Natale da usare come decorazione o per far divertire i vostri bambini.

Anche se costruire la slitta di Babbo Natale può sembrare complicato, non lo è più di tanto e costituisce un’alternativa originale ai pacchetti sotto l’albero: potete lasciarli direttamente sulla slitta proprio come se li avesse lasciati proprio Babbo Natale.

Procuratevi uno slittino da neve di legno di piccole o medie dimensioni; in commercio esistono quelli già colorati, ma se lo prendete di legno potrete decorarlo come meglio preferite. Vi basterà procurarvi dei colori a tempera o acrilici per colorare la vostra slitta, dopodiché passate alle decorazioni: via libera alla porporina, alle neve spray ai batuffoli di cotone e ai nastri colorati da attaccare con un po’ di colla vinilica.

Se non volete colorare direttamente la slitta perché poi la volete riutilizzare potete rivestirla con della carta colorata da tenere insieme con del nastro adesivo: in questo modo vi sarà più facile farla tornare all’aspetto originario. Acquistando uno slittino infatti, vi ritroverete anche un regalo da fare ai bambini per giocare sulle neve!

Una volta che il colore si sarà asciutto e le decorazioni ben assemblate potete portarla in salotto vicino all’albero di Natale e procedere con il “carico” dei doni. In un angolo della slitta sistemate un sacco di juta di quelli marroni che riempirete di carta. A questo punto vi basterà procurarvi un pupazzo con le sembianze di Babbo Natale e avrete la slitta pronta per le feste.

Link utili:

Come fare il costume da Babbo Natale

Come scrivere la letterina a Babbo Natale

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>