Come fare il the al limone

di Gianni Puglisi 0

L’estate è arrivata ed il caldo inizia a farsi sentire. Per un momento di relax o anche solo per fare una pausa rinfrescante, ecco che un buon the freddo al limone può essere una buona soluzione: ma come realizzarlo direttamente a casa propria in maniera semplice? Ecco la ricetta per un ottimo the al limone, da portare al lavoro, in gita, a scuola o dove preferite!

Come fare il the al limone

Ingredienti:

  • Bustine di the varie (venti verde e sei classiche)
  • 200 gr di zucchero
  • il succo di cinque limoni

La ricetta che vi forniamo oggi è per circa sette litri di the, che potrete conservare in frigorifero da consumare quando ne avrete voglia, per ottenere una bevanda molto più economica rispetto a quelle che sai trovano in commercio. Prendete una bella pentola capiente, versate circa sette litri e mezzo di acqua fredda, mettete in infusione circa una ventina di bustine di the verde e sei di the classico, per dare un pò di gusto in più.

Lasciate il tutto per almeno una notte in infusione, poi togliete le bustine, strizzandole bene, ed aggiungete circa duecento grammi di zucchero: se lo volete meno zuccherato ovviamente diminuite la dose, altrimenti aumentatela. Mescolate per bene ed aggiungete cinque limoni ben strizzati, mescolate nuovamente ed ecco che il vostro the è pronto. A questo punto vi basterà prendere delle bottiglie di acqua minerale vuote, lavate, e inserire all’interno il contenuto della pentola.

Mettete tutto in frigorifero per un paio di ore, fino a quando non si sarà raffreddato per bene ed ecco che la vostra bevanda sarà pronta per essere consumata!

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>