Come truccarsi per andare in spiaggia

di Mariposa 0

Andare in spiaggia senza trucco è sicuramente la scelta migliore, ma non tutti se la sentano. C’è chi si sente più sereno con una base, per eliminare le eventuali imperfezioni cutanee soprattutto se non si frequenta un posticino appartato e lontano da tutti. Quali sono le regole per passare una giornata in riva al mare con makeup perfetto.

Come truccarsi per andare in spiaggia

Scegliere prodotti con protezione

Il più importante è il fondotinta, che deve avere assolutamente la protezione. Ricordate che i cosmetici non devono essere fotosensibili. Molti possono contenere infatti coloranti, profumi e altri agenti irritanti se ci si espone al sole.

 

Formula waterproof

La seconda regola è resistente all’acqua: andare in mare, in piscina o semplicemente sudare può causare un terribile effetto panda. Utilizzate solo mascara e matite dalla formula waterproof per evitare il trucco che cola (tremendo!).

 

Rossetti e gloss con protezione

Esistono anche rossetti leggeri con protezione. Evitate i colori molto scuri che sono abbastanza inadatti alla situazione. Inoltre, in un momento di libertà potreste sbavare i denti e sicuramente non è molto raffinato.

 

Attenzione al colore e alle texture

Terre e creme colorate devono essere no-transfer: sono osceni i trucchi realizzati malamente e sono ancor più brutti quelli chiazzati dal sudore o magari perché vi siete toccati con una mano bagnata.

 

Ogni due riprendere il trucco

Ecco l’ultimo consiglio: non potete pensare di realizzare un makeup entro le 10 della mattina passare la giornata in spiaggia e tornare a casa la sera in ordine. Se avete l’incubo del “naturale”, ogni due ore riprendete il trucco o tamponatelo con una cipria trasparente.

Photo Credits | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>