Come fare il trucco da Mimo per Carnevale

di Mariposa 0

Come fare il trucco da Mimo per Carnevale

Le strade delle grandi città sono piene di mimi ed è sicuramente un personaggio di gran fascino, oltre a essere una maschera semplice e originale per carnevale. Si basa tutta sul trucco del viso, perché come abbigliamento vi basterà una maglia nera, un paio di pantaloni neri e un paio di guanti bianchi. Sono tutti capi che in casa abbiamo e sono facilmente recuperabili.

Come realizzare questo make up? Facilissimo. Acquistate i colori per la pelle bianco e nero, potete anche usare il fondotinta bianco e l’eyeliner, ma se volete un trucco duraturo meglio il cerone che usano gli attori a teatro. Comunque, in una profumeria ben fornita, troverete sicuramente ogni cosa.

Lavarsi bene la faccia e stendere una buona crema idratante. Sarà come un film protettivo tra la cute e il make up. Poi applicare con una spugnetta in silicone il colore bianco. Dovete seguire i contorni del viso: non andate troppo vicini all’attaccatura e non sporcate il collo. Copri bene anche le sopracciglia L’effetto deve essere quello di una maschera appoggiata sul viso. Tamponare con cura per evitare aloni e rendere il colore uniforme.

Ora con una matita disegna il segno dei denari (presente le carte da gioco??) un po’ allungato sulla palpebra superiore e scendi anche sotto l’occhio, proprio sotto l’attaccatura inferiore delle ciglia. Riempi poi il disegno con il colore nero, magari aiutandoti con il pennellino dell’eye liner. Passa poi la matita sulle sopracciglia, disegnandole un po’ più corte, simmetriche e folte.

Ci siamo quasi, mancano solo le labbra. Se hai un rossetto nero ancor meglio, altrimenti utilizza sempre la matita nera.  Puoi seguire i contorni delle labbra o modificarli un pochino: potresti dare al tuo mimo un’aria triste, volgendo gli angoli della bocca verso il basso, o un’aria allegra sorridendo…  qui hai davvero libera scelta e libera espressione

Photo Credit | ThinkStock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>