Home » Come fare un profilo MySpace

Come fare un profilo MySpace

Spread the love

Come fare un profilo MySpace

MySpace è un sito di social networking che ha molte funzioni che possono diventare un ottimo passatempo alla stregua del più famoso Facebook. Si possono ad esempio incontrare nuove persone, ascoltare musica, guardare video ed unirsi a gruppi di networking con persone che hanno i tuoi stessi hobby o professione. Per i neofiti può sembrare difficile la fase di registrazione e creazione del profilo, dunque questo articolo vi guiderà per facilitarvi l’impresa.

Registrarsi a MySpace

Fase 1: Avviare il browser (Internet Explorer, Mozilla, Chrome, ecc.).

Fase 2: Digitare sulla barra degli indirizzi www.myspace.com.

Fase 3: Una volta caricata la pagina, ci saranno due link in cui ci si può registrare. Uno è in alto a sinistra dello schermo, e l’altro è nel box giallo in cui c’è scritto “iscriviti gratuitamente”.

Fase 4: Lasciate caricare la pagina e quindi scorrere verso il basso ed inserire tutte le informazioni personali che chiede. Devi accettare i termini di servizio e la privacy. Se non si dispone di un indirizzo e-mail, bisogna prima ottenerne una (MySpace fornisce alcuni link utili). Inserire la password di MySpace che dovrà contenere almeno un numero.

Fase 5; La pagina successiva mostra un’immagine con strane lettere e numeri. Questa serve per dimostrare che c’è un utente umano che cerca di registrare il profilo, e non un sistema di spam. Inserire i caratteri nel box e fare clic su Invia.

Creazione profilo MySpace

Fase 6: Nella pagina successiva trovate i suggerimenti per la sicurezza delle foto e le informazioni personali. Fare clic sulla casella alla fine del testo. È possibile scegliere di caricare una foto dal computer premendo il pulsante Sfoglia. Una schermata pop-up si apre per cercare una foto che volete inserire nel profilo, fare clic sull’icona scelta e fare clic su Apri. La schermata si chiude e quindi premere Carica e la foto verrà caricata. Per velocizzare il processo, in un primo momento si può semplicemente fare clic su Salta per ora in fondo alla pagina, per rinviare il caricamento della foto in una fase successiva.

Fase 7: Invita gli amici se lo desideri. Una volta che la foto è caricata, vi porterà ad una nuova pagina che permette di invitare i vostri amici inserendo i loro indirizzi e-mail e separandoli con una virgola. È anche possibile saltare questo passaggio utilizzando il pulsante in fondo alla pagina.

Fase 8: Creazione della home page. In home page ci sarà un messaggio in grandi lettere rosse per la verifica dell’account. Per fare questo è necessario andare nella posta elettronica di cui sopra e aprire il messaggio inviato da MySpace per confermare la veridicità dei vostri dati. Una volta che siete di nuovo sul vostro profilo MySpace, un messaggio pop up vi aggiorna sullo stato dei vostri amici. È possibile leggerlo o scegliere di ignorarlo. In entrambi i casi, fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra.

Fase 9: Crea il tuo URL (indirizzo che apparirà in alto nella barra degli indirizzi). Una volta che il tuo account è verificato, si può continuare digitando, nel box rosso dove c’è scritto “Ciao (inserisci qui il nome)!” e cliccare dove dice “clicca qui” in blu per creare il tuo URL. Scegli il tuo URL saggiamente perché una volta che lo si sceglie, non si può più cambiare.

Fase 10: Modificare il profilo. Cliccare su”Modifica profilo” e vi si aprirà una nuova pagina. Qui sono contenute le tue informazioni personali. È possibile scrivere quello che volete per quanto riguarda i dati, gli interessi, ecc.. E’ importante ricordare di cliccare sul pulsante “salva” ogni volta che si vuole cambiare o uscire dalla pagina per evitare di perdere tutte le modifiche.

In una fase successiva è possibile anche modificare il nome visualizzato ed inserire nuove foto, modificare l’account, la privacy, ecc. Per la musica basta andare nella scheda “musica”, nella parte superiore della pagina e cercare l’artista che si desidera. Sul lettore musicale, cliccare sul pulsante “Aggiungi” per fare in modo che quella canzone venga aggiunta al proprio profilo.

Lascia un commento