Home » Come festeggiare l’8 marzo

Come festeggiare l’8 marzo

Spread the love

Come festeggiare l'8 marzo

Neanche il tempo di terminare i festeggiamenti del Carnevale e già ci ritroviamo proiettati verso la Festa della donna, che quest’anno curiosamente coincide proprio con il martedì grasso. L’8 marzo ha un significato storico profondo, sebbene negli ultimi decenni tale data sia diventata solo l’occasione per alcune donne di riunirsi a festeggiare senza presenze maschili.

E voi, donne alla lettura, festeggerete o no l’8 marzo? Sia che siate tra le patite di questa ricorrenza, di quelle che non aspettano altro per organizzare un’uscita con le amiche, sia che siate tra quelle che non vogliono proprio saperne di lasciare marito e figli a casa per concedersi una serata “diversa”, ecco qualche suggerimento su come festeggiare l’8 marzo.

Il modo più “classico” di festeggiare la Festa della donna è quello che prevede un’uscita collettiva per sole donne, con tanto di cena e magari “dopocena” piccante, di fronte ad uno spogliarello maschile. L’idea è ormai trita e ritrita, ma resta comunque il modo più gettonato per trascorrere la serata dell’8 marzo.

Ma non è detto che si debba cadere nella banalità (per quanto divertente possa essere) per festeggiare degnamente la festa della donna. Pur senza riunire decine di amiche e conoscenti, si può festeggiare l’8 marzo con la propria mamma, con la propria sorella o con l’amica del cuore, dedicandosi magari a piaceri negati in latri periodi dell’anno.

Un’idea carina sarebbe quella di ritagliarsi almeno mezza giornata libera per dedicarsi allo shopping, ad una sortita in pasticceria (al diavolo la linea per un giorno!), ad una seduta in un centro benessere, con tanto di massaggio rilassante e rigenerante. Una visita dal parrucchiere di fiducia concluderebbe poi degnamente la giornata, prima di accomodarsi sulle comode poltrone di un cinema per godersi un film comico (o strappalacrime, se preferite).

Insomma, per chi ama il maschio “nudo” l’offerta è illimitata, ma non mancano le occasioni di relax e divertimento anche per chi preferisce ricordare la festa della donna in un modo alternativo.

Lascia un commento