Come funziona Tinder

di Daniela 0

Come funziona Tinder

Tra le applicazioni gratuite che vanno più per la maggiore quest’estate c’è sicuramente Tinder, un’app che conoscere nuove persone e perché no, anche l’anima gemella. Tinder è disponibile solo su Android e iPhone.


Il principio di base di Tinder è la geolocalizzazione: in base a questa l’app propone i profili di altri utenti; di quest’ultimi vengono visualizzare le foto e il profili e si potrà decidere se iniziare una conversazione oppure no; naturalmente l’utente “prescelto” potrà fare decidere altrettanto.

Tinder si connette automaticamente al profilo Facebook collegato allo smartphone ma, a differenza di altre app di incontri, è assolutamente anonimo, nel senso che su Facebook non viene indicato che si sta utilizzando l’applicazione. Le uniche cose che gli altri membri di Tinder possono visualizzare sono solo il nome e gli amici in comune su Facebook.

Per cercare nuovi amici su Tinder, vi basterà andare sulle impostazioni, selezionare il vostro sesso, indicare se siete interessati a visualizzare profili di uomini o di donne, decidere l’età massima di chi volete incontrare, limitare la ricerca a un certo numero di chilometri. A questo punto vi verranno proposti i profili degli utenti che corrispondono alla vostra richiesta e potrete contrassegnarli con un cuore se vi piacciono o con una crocetta se non intendete contattarli.

Come voi potete vedere le foto e il profilo degli utenti iscritti a Tinder, anche gli altri vedranno lo stesso; se a qualcuno è piaciuto il vostro profilo, riceverete una notifica e se ricambierete il “like” potrete iniziare la chat.

Ovviamente per iscriversi a Tinder non è richiesto alcun pagamento, l’unico neo è che chi non è iscritto a Facebook non può farlo neanche a Tinder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>