Come giocare a 2048 sul computer

di Andrea 1

Come giocare a 2048 sul computer

Da qualche settimana, gli store delle applicazioni per smartphone sono dominate da un nuovo puzzle game. Si tratta di 2048, un gioco altamente “addictive” che conquista sin dalla prima partita e fa incollare tutti allo schermo per interminabili minuti. Ma di che si tratta, esattamente?

In 2048 c’è una tabella composta da quattro righe e quattro colonne all’interno della quale sono presenti dei tasselli numerati. Questi tasselli vanno spostati a destra, sinistra, sopra o sotto e sommati fra di loro, in modo da generare dei tasselli con un valore numerico più alto. Ma attenzione: si possono sommare solo i numeri uguali fra loro.

Le cifre partono da un minimo di 2, quindi continuano con 4, 8, 16, 32, 64 ecc. fino ad arrivare al numero “magico” che dà il titolo al gioco: 2048.

Come detto, il gioco (ideato dall’italiano Gabriele Cirulli) sta spopolando in ambiente mobile grazie a tantissime sue declinazioni ma è disponibile anche su PC. Naturalmente gratis e accessibile da qualsiasi browser senza scaricare software sul computer.

Se volete giocare a 2048 sul computer, collegatevi a questo sito Internet e utilizzate le frecce della tastiera per spostare i tasselli numerati nella direzione che desiderate. In alto ci sono il punteggio attuale (score) e il punteggio record realizzato nelle partite precedenti (best).

Utilizzate Google Chrome come browser principale? Allora, se vi fa piacere, potete aggiungere un collegamento a 2048 nella lista delle applicazioni del programma. Basta collegarsi a questa pagina del Chrome Web Store e cliccare sul pulsante Gratis/Aggiungi.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>