Come giocare a Nomi, Cose e Città su Facebook

di Andrea 0

Come giocare a Nomi, Cose e Città su Facebook

Alzi la mano chi, ai tempi della scuola, non ha mai approfittato dell’assenza di un professore o di un’occupazione per dilettarsi con i propri amici nel classicissimo Nomi, Cose e Città. Ebbene, anche se a molti potrà sembrare “antico” e sorpassato, questo famoso passatempo ha retto anche all’avvento di Internet ed ora è approdato nientepopodimeno che su Facebook con una simpatica versione online che vi invitiamo a provare. Non siete pratichi di social network e giochi online? Nessun problema, vi spieghiamo passo dopo passo tutto quello che dovete fare. A cominciare da adesso.

Per cominciare a giocare a Nomi, Cose e Città su Facebook, dovete collegarvi alla pagina del gioco e cliccare sul pulsante Vai al gioco. A questo punto, potete scegliere se giocare da soli per fare un po’ di pratica ed allenarvi con il gioco oppure se giocare contro tutti per iniziare subito ad affrontare delle sfide online con altre persone.

Basta fare click sull’apposita voce del menu e poi su Gioca subito. Dovete poi partecipare alla partita, digitando  nel foglio che compare gli oggetti, i nomi e tutto quello che vi viene chiesto usando la lettera indicata in alto a destra, e cliccare su Avanti quando avete finito.

Ovviamente, il tutto va fatto prima che scada il tempo ed utilizzando termini quanto più ricercati e complessi possibile. Al termine del gioco, verrà mostrata la classifica con il punteggio effettuato da tutti i partecipanti online.

Insomma, giocare a Nomi, Cose e Città su Facebook è proprio come praticare questo famosissimo passatempo con carta e penna, come si faceva a scuola fino a qualche anno fa. Allora, che aspettate a cimentarvi anche voi in questo sfizioso gioco online e a sfidare i vostri amici? Sarà divertente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>