Come giocare a Ruzzle

di Andrea 0

Come giocare a Ruzzle

Ruzzle è la moda del momento. Si tratta di simpatico gioco per smartphone adatto anche a chi di voi non ama particolarmente i videogame perché è più simile ad un gioco da tavolo, (anche se in versione tecnologica) e si rifà grossomodo a quelle che sono le regole del classico Scarabeo.

Razzle è un’applicazione scaricabile sia per Android che per iPhone, e come si fa è inutile spiegarlo. Ma come giocare a Ruzzle? Per poter cominciare il gioco dovrete trovare un avversario che voglia sfidarvi. Potete decidere di giocare con qualcuno che conoscete su Facebook o Twitter oppure direttamente su Ruzzle o in alternativa potete scegliere di sfidare un avversario a caso.

Potete anche scegliere di giocare a Razzle da soli al fine di allenarvi a trovare un numero maggiore di parole ed è l’unico a poter essere giocato offline. Ogni giocatore ha a disposizione due minuti per trovare il maggior numero di parole che si possono comporre con le sedici lettere a disposizione.

La cosa che dovete tener presente è che le parole possono essere composte sia in senso verticale, sia in orizzontale che in diagonale, ma la cosa fondamentale è che le lettere che andranno a formare la parola stessa, siano adiacenti tra di loro.

C’è da tener presente che la stessa lettera può essere utilizzata una sola volta all’interno di una parola. Ad ogni lettera viene assegnato un punteggio e le lettere il cui inserimento nelle parole è più difficile (vedi ad esempio Z o H) hanno un punteggio più alto.

Alle parole trovate vanno poi assegnati dei punti Bonus per le parole più lunghe e se per comporre la parola si sono utilizzate le lettere la cui casella è contrassegnata dai simboli bonus. Ad esempio se la casella è contrassegnata con TL la lettera triplica il suo valore mentre se invece è contrassegnata da DL ne duplica il valore.

Concludiamo dicendo che la versione a pagamento di Ruzzle non contiene pubblicità e permette di poter tenere sotto controllo i propri risultati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>