Home » Come giocare al Solitario su Mac

Come giocare al Solitario su Mac

Spread the love

Come giocare al Solitario su Mac

Il passaggio da Windows a Mac non è più “traumatico” come un tempo. Ormai sono moltissime le applicazioni disponibili su entrambe le piattaforme, ma c’è una cosa di cui gli utenti Windows sentono la mancanza in maniera particolare dopo essere passati a un computer Apple: il Solitario!
Ok, forse abbiamo esagerato un po’ ma se nei tempi morti non disdegnate fare una “partitella” al Solitario e siete passati da poco a OS X, sappiate che ci sono varie versioni di questo gioco disponibili anche per Mac. Quali? Dove si trovano? Ve lo diciamo subito.

La prima applicazione che vi consigliamo se volete giocare al Solitario su Mac è McSolitaire che riporta fedelmente le regole del classico Solitario di Windows declinandolo, però, con una veste grafica molto più curata e gradevole alla vista. Il gioco include tantissimi temi grafici che permettono di cambiare il tavolo da gioco e il mazzo di carte utilizzati nelle proprie partite (basta cliccare sul pulsante Appearance). È possibile, inoltre, cambiare il numero di carte da girare ad ogni “pescata” (una o tre) e addirittura cambiare il sesso del personaggio che muove le carte sul tavolo da gioco, di cui si vedono solo le mani!

McSolitaire è disponibile gratuitamente sul Mac App Store. Pesa 58.2 MB ed è compatibile con tutte le versioni più recenti di OS X. Nonostante la sua grafica molto avanzata, non richiede caratteristiche hardware particolarmente alte e quindi funziona anche sui Mac di qualche anno fa.

Altra ottima applicazione che permette di giocare al Solitario su Mac è Full Deck Solitaire, la quale include non solo il Solitario in stile Windows ma anche altri quaranta giochi di carte per tutti i gusti. Include una serie di bellissimi sfondi animati fra cui scegliere e svariati mazzi di carte, ma nel complesso risulta meno “bello” di McSolitaire.

Deck Solitaire è disponibile gratuitamente sul Mac App Store e pesa 23.7 MB. Come il gioco segnalato in precedenza, supporta tutte le più recenti versioni di OS X e non richiede particolari risorse hardware. Supporta sia il solitario a tre carte che ad una carta.

Scegliete il vostro preferito e cominciate a giocare!

Lascia un commento