Come godersi la compagnia degli amici e dei propri cari

di Francesca Spanò 0

Come godersi la compagnia degli amici e dei propri cari

Recenti studi parlano della famiglia come una fonte di stress e di preoccupazioni varie, eppure senza averla vicina in molti non riescono a stare bene e, addirittura, in qualche caso non sarebbero neppure in grado di preservare l’intelletto fino alla vecchiaia. Una ricerca sugli ipertesi rivela che coloro che stavano lontani da amici o parenti, avevano dei valori particolarmente alti. Per mantenere fisicamente ed emozionalmente sano il proprio cuore, quindi, è meglio non privarsi della compagnia di chi si vuole bene, che siano parenti o amici.

  • fate in modo che la voglia di restare in buona salute, vi stimoli ad incontrarvi con molti conoscenti. Le donne con pochi contatti sociali, ad esempio, sarebbero più a rischio riguardo a malattie quali depressione, ansia, obesità e ipertensione.
  • chi è stressato non solo rischia di stare male pure fisicamente, ma potrebbe “contagiare” anche chi gli sta intorno. Se tendete a pensare troppo al lavoro, quindi, dedicatevi alle persone che vi sono care.
  • avere un amico del cuore, riduce lo stress e, probabilmente, tende a far vivere più a lungo.
  • figli, lavoro, cambio di città, sono tutte situazione che possono allontanare il gruppo di amicizie precedenti. Le persone socievoli, troveranno nuove compagnie soprattutto se appartenenti al sesso femminile. Questo perchè instaurando altri legami possono confidarsi e sfogare i propri problemi, al contrario degli uomini che tendono a chiudersi in se stessi.
  • se cambiate quartiere, regione o città, cercate nuove persone con cui trascorrere il vostro tempo libero. Non pensate solo ai vecchi cari lontani, altrimenti non riuscirete ad integrarvi nella nuova comunità.
  • non sostituite le persone che conoscete da sempre o che sono cresciute con voi, perchè sono parte integrante anche della vostra vita.
  • se non riuscite ad entrare in confidenza facilmente con le persone, allora iscrivetevi ad un corso serale, in palestra, cantate in un coro o cercate una occasione che vi porti a contatto diretto con gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>