Come guadagnare con Instagram

di Valentina Cervelli 0

Come guadagnare con Instagram? E’ possibile, anche se non facilissimo: bisogna diventare “influencer“. Sapete che gli utenti che hanno tra i 50mila ed i 200mila followers possono arrivare a guadagnare fino a mille euro per foto pubblicata?

Come guadagnare con Instagram

Non sono cose che vengono sottolineate spesso ma Instagram è un settore che può rappresentare per gli utenti un mercato da circa 500 milioni di dollari pronto a crescere a livelli esponenziali entro il 2020. Le opportunità sono tante e le aziende interessate a sfruttare questo tipo di pubblicità molte di più e non sol utilizzando i vip più conosciuti. Non vi è bisogno di essere famosissimi se si ha una buona platea di persone.

Come funziona

In pratica le aziende e gli inserzionisti contattano le persone con meno di un milione di seguaci perché sanno che tra gli stessi ed i loro followers vi è una fidelizzazione molto alta ed una fiducia molto forte: ciò significa che se i possessori dell’account suggeriranno un prodotto, gli altri saranno disposti a provarlo con maggiore facilità. E’ ormai comprovato che i consumatori si fidano molto di più in questi casi se l’indicazione arriva da qualcuno che seguono ogni giorno e stimano. Ecco quindi che far crescere il proprio account con temi che conquistano l’attenzione non è tempo sprecato.

Quanto si guadagna

Se si riesce a divenire un influencer più o meno grande i guadagni possono essere interessanti: a seconda dei prodotti e dell’impatto che si ha si possono arrivare a guadagnare fino a 9mila euro per post, più tutti i benefit correlati ai prodotti ed alla loro pubblicizzazione. La qualità della foto deve essere perfetta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>