Come importare i compleanni di Facebook su Google Calendar

di Andrea 0

Come importare i compleanni di Facebook su Google Calendar

Facebook ha molti lati positivi e negativi. Fra quelli positivi è che ci permette di ricordare tutte le date dei compleanni dei nostri amici evitandoci brutte figure, ma cosa fare se non si usa Facebook tutti i giorni e non si vogliono perdere le date in cui fare gli auguri ai propri amici? Magari si potrebbero importare le date da ricordare nel calendario di Google, che per chi lo usa si consulta più spesso di Facebook. Vi piace come idea? Allora preparatevi e scoprite insieme a noi come importare i compleanni di Facebook su Google Calendar grazie ad un comodo servizio online gratuito che si chiama BirthdayToCalendar.

Per importare i compleanni di Facebook su Google Calendar dovete per prima cosa collegarvi alla pagina principale di BirthdayToCalendar. Adesso, cliccate sul pulsante Login che si trova in fondo e autorizzate il servizio ad interagire con il vostro account di Facebook facendo click su Accedi con Facebook e Consenti. Se non siete attualmente connessi al vostro account Facebook, dovrete effettuare anche il login.

A questo punto, vi comparirà una schermata con le foto di tutti i vostri amici di Facebook e voi dovrete scegliere per quali fra questi desiderate esportare le date dei compleanni. Potete selezionarli singolarmente, cliccando sulle loro foto, oppure selezionarli tutti contemporaneamente facendo click sul pulsante Select All che si trova in alto a sinistra.

Completato questo passaggio, fate click sul pulsante Next step e potrete scaricare il file ICS contenente tutti i compleanni dei vostri amici di Facebook sul PC. Per farlo, non dovete far altro che cliccare sul pulsante verde Download ed importare il file appena scaricato in Google Calendar. Come si fa? Ve lo diciamo subito.

Collegatevi alla pagina principale del vostro Google Calendar, cliccate sulla freccetta che si trova accanto alla dicitura Altri calendari (nella colonna di sinistra) e selezionate la voce Importa calendario dal menu che si apre. Adesso, cliccate su Sfoglia, selezionate il file ics creato per importare i compleanni di Facebook su Google Calendar e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>