Come iniziare la giornata rilassandosi

di Gianni Puglisi 0

Come iniziare la giornata rilassandosi

Nonostante il solo pensiero di una dura giornata lavorativa o di una casa da sistemare o, ancora, di bambini da accudire, possa fare angosciare anche la persona più organizzata, iniziare sin dal risveglio in modo rilassante non solo è possibile, ma deve essere necessario per la propria salute fisica e mentale. Come dicono sempre pure gli esperti, per prima cosa non deve mai mancare una colazione nutriente, che costituisce il “carburante” del corpo e permette di non indebolirsi, ma a parte l’aspetto riguardante la dieta, seguire dei piccoli e semplici consigli per cominciare con “il piede giusto”, non può che dare ottimi risultati nell’arco delle dodici ore.

Ecco qualche breve dritta per sentirsi meglio e trasmettere la propria energia, anche alle persone che stanno intorno:

  1. Pensate positivo e affrontate le ore che vi aspettano con un sorriso, per ridurre lo stress e per evitare un indebolimento del sistema immunitario. Un recente studio ha, inoltre, dimostrato che chi si comporta in questo modo rischia meno di prendere delle brutte influenze e, in ogni caso, i sintomi sono più leggeri. Al risveglio, quindi, meglio concentrarsi su qualcosa che rende veramente felici e lasciarsi cullare da queste belle senzazioni per almeno tre minuti.
  2. riorganizzate la vostra giornata, in modo da trovare un attimo di relax tutto per voi. Meglio, ad esempio, alzarsi un poco prima e fare colazione con la propria famiglia, che può sempre fornire amore e sostegno.
  3. una combinazione di muesli, magari fatto in casa, può rilassare la mente e proteggere il cuore: nello specifico, si possono aggiungere ai fiocchi d’avena, ad esempio, le noci brasiliane, quelle tritate, i semi di zucca e di girasole, i pinoli, i semi di sesamo o di lino.
  4. sedersi su un tappetino a gambe incrociate, rilassando le mani e chiudendo gli occhi, può aiutare a trovare un momento di rilassamento indispensabile per le ore successive.
  5. marmellata e muesli vanno meglio a colazione di cereali zuccherati o barrette che, provocando picchi glicemici e un successivo calo di zuccheri, stimolano il rilascio degli ormoni dello stress.
  6. iniziate la giornata bevendo un bicchiere di acqua e limone che contiene la vitamina C ed è un ottimo digestivo e disinfettante.
  7. scegliete un gel doccia rilassate e cantate sotto la doccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>