Come mantenere una finestra sempre in primo piano su Windows

di Andrea 0

Come mantenere una finestra sempre in primo piano su Windows

Vorreste tanto seguire gli aggiornamenti di un sito Internet in tempo reale ma la finestra del vostro browser viene puntualmente sovrastata da notifiche e altri programmi che finiscono col sommergere il sito che volevate seguire con tanto interesse? Forse abbiamo qualcosa che fa al caso vostro.

Avete mai sentito parlare di Window On Top? Si tratta di un eccellente software gratuito, piccolo ma molto efficace, che permette di mantenere tutte le finestre che si desiderano sempre in primo piano evitando che altri programmi possano sovrastarle al momento della loro comparsa sul desktop di Windows.

Se volete imparare come mantenere una finestra sempre in primo piano su Windows, collegatevi al sito ufficiale di Window On Top e cliccate sulla voce Free Download che si trova sotto al nome del programma per avviare il download. A scaricamento ultimato, avviate l’applicazione scaricata ed eseguite l’installazione del programma seguendo la procedura guidata che vi viene proposta.

Al termine dell’installazione, Window On Top partirà automaticamente e voi potrete mantenere una finestra sempre in primo piano su Windows come e quando lo vorrete. In che modo? Esistono due strade per mantenere una finestra in primo piano.

La prima consiste nel trascinare la manina presente nella finestra principale di Window On Top sulla finestra da mantenere in primo piano, la seconda prevede l’utilizzo di una comoda scorciatoia da tastiera: in pratica, basta cliccare sulla finestra da mantenere in primo piano e premere i tasti Ctrl ed F8 della tastiera del proprio computer contemporaneamente.

Per annullare la visualizzazione in primo piano di una finestra, basta chiuderla o utilizzare una seconda volta la combinazione Ctrl+F8.  Potete mantenere in primo piano tutte le finestre che volete, non c’è un limite… almeno fin quando il vostro desktop non si riempirà e non riuscirete più a vedere quello che c’è sotto alle finestre in primo piano!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>