Come modificare le foto con picnik

di Andrea 0

Come modificare le foto con picnik

Chi lo ha detto che per modificare le foto bisogna rivolgersi a dei difficilissimi programmi a pagamento? Ritoccare le proprie foto per rimuoverne le imperfezioni e giocarci applicando loro degli effetti speciali non richiede più l’utilizzo di applicazioni desktop da installare sul PC. Basta aprire il browser e andare su Picnik.

Picnik è un potentissimo servizio online gratuito che, senza nemmeno l’obbligo della registrazione, permette di modificare le foto proprio come se si stesse utilizzando Photoshop (fatte le dovute proporzioni e valutate le ovvie limitazioni del caso) senza muoversi dalla finestra del proprio browser preferito.

Se non ci credete, ora vi spieghiamo noi come modificare le foto con picnik: collegatevi subito alla pagina principale del servizio e cliccate sul pulsante Inizia subito. A questo punto, fate click sul pulsante Carica una foto e selezionate dal vostro PC l’immagine che intendete modificare. Al termine dell’upload (ci vogliono davvero pochissimi istanti), vi sarà mostrata la foto e avrete a disposizione tutti gli strumenti per modificarla.

Riferitevi dunque alla scheda Modifica e ai pulsanti presenti in essa per regolare automaticamente le imperfezioni della foto (Auto-Fix), ruotarla in varie direzioni, ritagliarla e regolarne tutti i parametri (colori, contrasto, ecc.). Utilizzate la scheda Crea per applicare straordinari effetti speciali alle immagini, aggiungere del testo a queste ultime o inserirle in delle cornici.

Quando avete finito di modificare le foto con picnik (in caso di errori, potete tornare indietro cliccando sul pulsante Annulla in alto a destra), potete salvare il risultato ottenuto sul vostro PC recandovi nella scheda Salva e cliccando sul pulsante verde Salva foto.

A questo punto, il vostro browser vi chiederà di scaricare un’immagine: accettate e avrete la vostra foto modificata con Picnik salvata sul desktop.Potete ripetere l’operazione per quante immagini volete, non ci sono limiti all’utilizzo del servizio…. quindi godetevelo e buon divertimento!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>