Home » Come organizzarsi durante il campeggio

Come organizzarsi durante il campeggio

Spread the love

Come organizzarsi durante il campeggio

Movimento, libertà e contatto con la natura: sono gli ingredienti base per chi si dedica con passione al campeggio. Le comodità e i comfort, di solito, sono banditi e ci si sveglia presto per essere attivi sin dalle prime luci dell’alba. Lavare i piatti o andare in bagno, sono azioni per le quali il più delle volte ci si deve spostare e, molto del tempo a disposizione, si trascorre seduti per terra, tonificando cosce, glutei e zona lombare.

Per rendere meno faticosa e più divertente una vacanza di questo tipo, ecco qualche consiglio:

  • per evitare di sporcare molte stoviglie e per non trascorrere molte ore davanti a rudimentali fornelli, in campeggio, è meglio preparare dei piatti unici. Sfruttate magari gli ingredienti a vostra disposizione per creare un pasto gustoso, ma diverso dal solito. Meglio ancora, se riuscite a realizzare il vostro menù in anticipo.
  • per completare i cibi da mangiare in questa occasione, mai dimenticare i peperoncini freschi, la salsa piccante, i limoni, l’aglio, l’olio e l’aceto, il vino e qualche spezia.
  • se non sapete montare una tenda e non vi va di trascorrere una intera giornata con fare fantozziano, potete cercare su internet le strutture che affittano quelle già montate. Alcune sono proprio di lusso, con cucina a legna e letti veri.
  • giocate a frisbee per migliorare la forma cardiovascolare e la resistenza.
  • iscrivetevi ad un corso di eco-campeggio e partirete avvantaggiati. In  questo modo saprete accendere il fuoco, mantenerlo vivo, trovare il cibo e costruire un riparo.
  • pensate in anticipo ai giochi da poter fare se fuori piove, magari coltivando qualche vostro vecchio hobby o dei lavori artigianali da fare a mano.
  • portate con voi dei rimedi naturali, un kit di pronto soccorso, una protezione solare e delle creme per le punture di insetti.
  • organizzate con i vostri figli, una piccola caccia al tesoro al campeggio, ma senza allontanarvi troppo.

1 commento su “Come organizzarsi durante il campeggio”

Lascia un commento