Come partecipare alla maratona di New York

di Daniela 0

Come partecipare alla maratona di New York

Per tutti i maratoneti o i semplici amanti della corsa, partecipare alla maratona di New York è un sogno: correre per le strade della metropoli americana per eccellenza prendendo parte al più spettacolare evento sportivo che ogni anno attira oltre 50.000 partecipanti tra professionisti e amatoriali. Se siete decisi a correre alla maratona di New York, scopriamo insieme come partecipare.

Innanzi tutto la data: la New York City Marathon si svolgerà domenica 3 novembre 2013 e, come ogni anno, è organizzata dal New York Road Runners. Per chi non lo sapesse, la prima maratona di New York si svolse nel 1970 all’interno del Central Park; solo sei anni dopo, in occasione del bicentenario dell’Indipendenza degli USA fu ridisegnato il percorso in modo da poter attraversare i cinque distretti di New York.

Per partecipare alla maratona di New York ci sono tre modi da scegliere in base alle proprie esigenze e alla propria partecipazione atletica.

La partecipazione e quindi il pettorale per partecipare alla maratona si può acquistare direttamente dall’organizzazione Road Runners New York. Il primo modo per garantirsi il pettorale è quello riservato agli atleti di un certo spessore: ogni anni l’organizzazione rende noti i tempi di qualificazione per aver diritto al pettorale, tramite una maratona suddivisa per gruppi d’età, consultabile sul sito www.nycmarathon.org.

Il secondo modo consiste, praticamente, nello “sperare” di vincere il pettorale, partecipando alla “lotteria”; basta registrarsi sul sito ufficiale della maratona di New York, pagare 11 dollari di iscrizione e sperare di essere tra coloro ai quali, per estrazione, verrà assegnato l’ambito pettorale.

Infine, c’è il terzo metodo che è quello ideale per tutti coloro che non sono atleti provetti e non hanno intenzione di affidarsi alla fortuna, e intendono comunque partecipare alla maratona di New York e consiste nell’affidarsi ad agenzie autorizzate a vendere un pacchetto di viaggio che comprende anche la partecipazione alla corsa; sempre sul sito ufficiale troverete l’elenco completo delle agenzie che offrono questo servizio.
Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>