Come partecipare a Masterchef Italia

di Gianni Puglisi 1

Come partecipare a Masterchef Italia

Amate cucinare e volete dimostrare tutta la vostra bravura ai fornelli? Quello che fa per voi è Masterchef Italia, il talent show culinario di Sky che quest’anno, alla sua seconda edizione, ha registrato il pieno d’ascolti. Pensate di avere le carte in regola per partecipare Masterchef Italia? Ecco come fare per prendere parte alle selezioni.

Per partecipare alla terza edizione di Masterchef Italia bisogna effettuare delle selezioni; per candidarsi bisogna avere più di 18 anni e l’iscrizione si fa direttamente sul sito http://masterchef.sky.it compilando l’apposito form. Prima di procedere con l’iscrizione ricordate che per partecipare a Masterchef bisogna davvero sapere cucinare, il che non significa saper cuocere a puntino i surgelati e nemmeno provare a imitare un cuoco: non vorrete mica essere svergognati davanti a tutti da Cracco, Barbieri e Bastianich!

Una volta che inizieranno le selezioni, ogni concorrente dovrà presentare alla giuria il piatto forte; fondamentali per fare colpo sono l’umiltà e la preparazione: ormai il programma è giunta alla terza edizione e i giudici sanno che i concorrenti sono più “sgamati” rispetto agli anni precedenti, e di sicuro faranno domande anche a trabocchetto per testare la reale preparazione. Alla fine delle selezioni rimarranno solo diciotto concorrenti che accederanno al talent show e che si dovranno dare battaglia a colpi di ricette e prove culinarie per arrivare in finale.

Il programma, che quest’anno ha visto trionfare Tiziana Stefanelli, non cerca cuochi professionisti, ma neanche principianti, diciamo che il concorrente ideale deve essere capace di cucinare un piatto semplice fino a proporre ricette più elaborate e inusuali; poi ci vuole, naturalmente la capacità di sorprendere la sua giuria e, la vincitrice di quest’anno ne sa qualcosa, anche quella di non farsi abbattere dalle critiche dei giudici che non sono sempre teneri e gentili, anzi!

Del resto il premio in palio non è niente male: 100 mila euro e la possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette. Quindi, che aspettate? Di corsa in cucina ad esercitarvi e diventare, magari, il prossimo Masterchef Italia 2013.

 


Commenti (1)

  1. Come posso effettuare l’iscrizione a masterchef. Vi prego aiutatemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>