Come preparare una tisana per diminuire il giro vita

di Giulia Tarroni 0

Il nostro corpo nel corso della stagione invernale tende ad accumulare più grassi, soprattutto nella zona del giro vita: per cercare di buttare giù quegli anti estetici rotolini, occorre aumentare il metabolismo. La natura ci viene in aiuto, con degli alimenti che danno una sferzata al metabolismo. Come assumerli? Con una tisana che ci aiuta a diminuire il giro vita.

Come preparare una tisana per diminuire il giro vita

Bevete questa tisana ben calda, tutti i giorni mattina a sera, per almeno tre giorni: vedrete che i risultati saranno evidenti e vi sgonfierete velocemente.

Ingredienti:

  • Un litro di acqua
  • il succo di 1 limone
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino
  • ½ cucchiaino di curcuma
  • ½ cucchiaino di zenzero in polvere

In un pentolino fate bollire tutti gli ingredienti per almeno due minuti, lasciate sbollire, aggiungete il succo del limone e aspettate un paio di minuti che si raffreddi. Non aggiungete zucchero!

Ovviamente oltre alla tisana dovrete svolgere attività fisica quotidianamente, basterà camminare a piedi, fare le scale anzichè prendere l’ascensore e avere tutti questi piccoli accorgimenti che vi daranno una mano ad accelerare il metabolismo.

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>