Come prevenire la meteoropatia

di Andrea 0

Come prevenire la meteoropatia

E’ risaputo che le condizioni atmosferiche incidono, ora in maniera positiva, ora in maniera negativa, sull’umore e il benessere delle persone. Se vi ritenete fra coloro che ogni qualvolta il tempo è ad esempio umido soffrono di un cerchio alla testa o di quelli che quando piove sentono riacutizzarsi i dolori alle ossa, forse vi farà piacere conoscere Meteopatia.

Si tratta di un’applicazione molto utile e, cosa che non guasta, completamente gratuita per Android e iPhone che vi permette di prevenire la meteoropatia. Meteopatia è un’applicazione che si basa sull’incrocio di statistiche mediche con elaborazioni meteorologiche.

Sono disponibili previsioni meteo per circa 8700 località differenti e fino a 6 giorni. Le meteoropatie prese in considerazione da questa app sono 9, tra cui mal di testa, sciatalgia, occhi irritati eccetera.

Perché vi sia più chiaro l’utilizzo di quest’applicazione per prevenire la meteoropatiavi diciamo che ogni meteoropatia è rappresentata da una sfiziosa icona. Anche ogni giorno della settimana è contrassegnato da un’ icona rappresentata da una faccina.

Completa il tutto i simboli che stanno a rappresentare i vari cambiamenti atmosferici come vento, pioggia, grandine, temporale, nuvole sparse, ecc. Dunque se siete delle persone meteoropatiche, una volta scoperto il malessere che vi affligge in una determinata condizione atmosferica, potrete utilizzare facilmente questa app.

Infatti vi basterà inserire il vostro nome, selezionare il malessere che vi colpisce ogni qualvolta si verifica un determinato stato meteo, selezionare lo stato meteo legato al malessere e avrete per ogni giorno della settimana, fino ad un massimo di 6 giorni, una notifica che vi avverte del verificarsi di ciò.

L’uso di Meteopatia avvertendovi in anticipo che in un dato giorno della settimana avverrà l’evento atmosferico che vi mette in uno stato di malessere, vi permetterà di organizzare al meglio il vostro tempo. Infatti, in tal modo, potrete evitare di fissare proprio per quel giorno o un importante appuntamento di lavoro o soprattutto una bella gita all’aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>