Come produrre in casa acqua frizzante

di Giulia Tarroni 0

Volete produrre da soli e comodamente a casa vostra acqua frizzante? Oggi è possibile, ecco come fare. Per prima cosa vi occorrerà un dispositivo che consenta di rendere appunto frizzante la normale acqua del rubinetto: vi sono moltissimi dispositivi di questo tipo in commercio, a prezzi contenuti e differenti, che vi permetteranno di ottenere tante bollicine in pochi minuti.

Come produrre in casa acqua frizzante

Questi dispositivi sono generalmente formati da un contenitore per l’acqua, e potete anche utilizzare comodamente quella del rubinetto, ed un cilindro contenente la CO2. Voi dovrete solo accendere l’apparecchio ed aspettare che la CO2 renda allegra l’acqua. Potete anche scegliere quanto la volete frizzante, e potete anche realizzare, con questo sistema ad esempio delle bibite gassate fatte in casa come aranciata o simili, magari per una bella festa per bambini.

Pensate a quante gustose bibite potete realizzare con la vostra acqua frizzante fatta in casa: ecco ad esempio la ricetta della limonata. Buona bevuta a tutti!

foto credit Thinsktock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>