Come provare il Graph Search di Facebook in Italia

di Andrea 0

Come provare il Graph Search di Facebook in Italia

Facebook ha attivato una innovativa funzione che permette una ricerca più mirata tra gli utenti del noto social network. Si chiama Graph Search ma purtroppo al momento è attivato solo negli USA. Se però siete curiosi e volete provare il Graph Search di Facebook in Italia potete attivare una procedura che ve lo permetterà e che di seguito vi illustriamo.

Il primo passo che dovete fare per abilitare il Graph Search è quello di accedere a Facebook, a questo punto dovete cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che trovate nella schermata in alto a destra e nella barra blu di Facebook dovete selezionare l’opzione impostazioni account.

Vi si aprirà una schermata e vicino alla voce lingua dovete cliccare sull’opzione modifica. A questo punto dovete cliccare sulla freccia che punta in giù che trovate vicino a scegli lingua principale e vi comparirà un menu a tendina. Da questo andate a selezionare l’opzione English (US).

Una volta effettuati correttamente tutti i passaggi, non vi resta che cliccare su salva modifiche. In questo modo avrete modificato la lingua di Facebook dall’italiano all’inglese e pertanto potete accedere alla funzione Graph Search.

È chiaro che per poter utilizzare questa funzione bisogna avere un minimo di conoscenza della lingua inglese in quanto la domanda di ciò che si vuole ricercare deve essere fatta in questa lingua proprio perché al momento non è stato attivato in altre lingue.

Grazie a questa innovativa funzione potrete effettuare tra gli utenti di Facebook una ricerca più ristretta e mirata. Infatti ad esempio potrete trovare tra gli iscritti al social network chi tra questi è appassionato dello stesso genere musicale da voi preferito e che in più risiedono nella vostra stessa città. O anche chi ha frequentato il vostro stesso liceo, e così via. Per saperne di più, visitate la pagina demo del servizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>